Home News Accessori per Samsung Galaxy S4, dal GamePad alla bilancia

Accessori per Samsung Galaxy S4, dal GamePad alla bilancia

Samsung Galaxy S4: gli accessoriIl nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 non innova soltanto per le sue caratteristiche tecniche. Il colosso coreano ha infatti in serbo tanti accessori originali e interessanti, in grado di espandere le funzionalità dello smartphone. Tra tutti vanno ricordati la base di ricarica wireless, le nuove cover morbide, rigide o semirigide, i dispositivi che fanno parte della linea per la salute e il benessere, tra cui S band, HRM e Body Scale e infine il GamePad per giocare al meglio.

Del nuovo smartphone Samsung Galaxy S4, device di punta dell'azienda coreana, abbiamo già detto tutto, ma il dispositivo suscita interesse anche per i tanti nuovi accessori che presto arriveranno a fargli compagnia. Partiamo dalle custodie, il più classico degli accessori, disponibili in molte versioni differenti. Quella di base è Pouch, la tipica custodia morbida a sacchetto ma al suo fianco troviamo anche le coloratissime Flip Cover, semirigide con chiusura a libro, Protective Cover+, anch'esse disponibili in diversi colori e di tipo rigido, più simili a un case esterno e infine la nuova S View Cover, simile alla classica Flip Cover ma dotata di una "finestra" che lascia intravedere la parte alta del display, così da poter controllare l’ora o le notifiche ma anche rispondere al telefono senza doverla aprire.

Flip Cover

Pouch

Protective Cover

S View Cover

Un'altra famiglia molto nutrita è invece quella che riguarda salute e benessere e che annovera prodotti come S Band, un braccialetto colorato in grado di contare i passi, registrare le calorie bruciate e anche la qualità del nostro sonno, trasmettendo poi i dati raccolti alla app S Health, come fa anche la bilancia Body Scale e la fascia HRM, che lavora assieme alla app RuningMate ed è in grado di monitorare l'intensità dello sforzo ginnico attraverso la rilevazione del battito cardiaco.

S Band

Body Scale

HRM

Tra le new entry invece le più importanti sono senz'altro la Wireless Charging Pad/Cover, una base per la ricarica induttiva wireless, che però andrà acquistata a parte e sarà disponibile solo in quei mercati in cui i carrier sceglieranno di commercializzarla, l'Extra Battery Kit che comprende una batteria ausiliaria da portarsi dietro per espandere l'autonomia del proprio device, visto che è dotato di batteria rimovibile, Headset, la nuova cuffia dotata di due speaker (woofer per le basse frequenze e tweeter per le alte) e soprattutto GamePad, un joypad in grado di trasformare il nostro Galaxy S4 in una console mobile, facile da interfacciare tramite connessione Bluetooth e chip NFC, dotato di 4 Action Buttons, due stick analogici e uno a crociera, oltre ad altri cinque pulsanti funzione.

Al momento Samsung non ha però comunicato i prezzi e i tempi di arrivo di tutti questi accessori sul mercato.       

Base ricarica wireless

batteria extra

Gamepad

Auricolari