Global Souces lancia l'app, per mettere in contatto acquirenti e fornitoriGlobal Souces aggiorna le sue applicazioni - Buyer App e Supplier App - per mettere in contatto acquirenti e fornitori in tutto il mondo, affinché possano aggirare i problemi di approvvigionamento causati dall'emergenza COVID-19.


In risposta alla crescente domanda di acquisti online, causata dall'attuale emergenza sanitaria che ci ha costretti a rimanere in casa da settimane, Global Sources ha rilasciato le versioni aggiornate delle sue applicazioni - Buyer App e Supplier App - entrambe alla release 3.0, che permettono di collegare acquirenti e fornitori in tutto il mondo, per espandere il proprio business oltre confine. Entrambe le app sono disponibili gratuitamente al download su Apple Store e Google Play Store.

Global Sources App

"I download delle Buyer App e Supplier App di Global Sources sono raddoppiati dopo l'esplosione dei contagi da COVID-19", ha dichiarato Hu Wei, CEO di Global Sources. "Il team di Global Sources ha aggiornato le app mobili in tempi record e semplificato così il processo di approvvigionamento online. Nonostante varie sfide, come il blocco della provincia di Hubei che ha interessato il nostro personale, le nuove release sono state lanciate oggi con successo per migliorare i nostri canali di fornitura online e offline vista la sospensione degli eventi fieristici e dei viaggi aerei internazionali."

Global Sources CEOGlobal Sources mette sempre al primo posto le esigenze di acquirenti e fornitori. Un recente sondaggio dimostra che l'80% degli utenti ha preferito i miglioramenti nella chat e nelle funzioni di consulenza online delle app, perciò le ultime release si focalizzano proprio su questo: si potranno sincronizzare i messaggi di chat con la versione desktop delle app e condividere file di testo, voce, foto e video. Tramite Buyer App 3.0, gli acquirenti possono trovare consigli sui fornitori in base alle loro preferenze, guardare i video più recenti sui prodotti e iscriversi facilmente ai feed di notizie dei fornitori. Lo stato "Fornitore verificato" e le "verifiche di terze parti" consentono agli acquirenti di fidarsi più facilmente di un'azienda.

Le nuove funzionalità di Buyer App 3.0 prevedono:

  • Consigli sui prodotti basati sulle preferenze degli acquirenti e sulle attività di approvvigionamento online
  • Ultimi video sui prodotti e aggiornamenti delle notizie dai fornitori consigliati
  • Chat online con i fornitori e verifica del loro stato online
  • Condivisione su Facebook e WeChat
  • Casa e marketplace in un'unica pagina
  • Motore di ricerca avanzato
  • Collegamenti rapidi a categorie, preventivi, fiere e 20 prodotti principali
  • Sostituzione della O2O Showcase con "From Our Exhibitors"
  • Funzionalità di richiesta migliorate
  • Prodotti preferiti
  • Fornitori seguiti
  • Funzione Enhanced Product Profile


Supplier App 3.0 consente ai fornitori di creare video di prodotti e condividerli su Facebook e WeChat. I messaggi di chat possono essere gestiti da più amministratori scelti da un'azienda e i fornitori possono controllare i profili e lo stato online degli acquirenti con cui stanno chattando.

E non è tutto. Nel corso dell'emergenza, Global Sources ha lanciato il progetto "Fight the Epidemic Care" e ha fornito alle aziende crediti da spendere per il marketing online sul sito GlobalSources. In collaborazione con gli uffici commerciali locali, Global Sources offre anche servizi di marketing online gratuiti a fornitori qualificati in 34 province e città della Cina continentale, tra cui Tianjin, Inner Mongolia, Liaoning, Jilin, Fujian, Jiangxi, Henan, Hunan, Dalian, Changchun, Ningbo, Xiamen, Wenzhou, Dongguan e Zhuhai.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti