iPhone 5S e 6, gli ultimi smartphone di Steve JobsPer caso, si scopre che le prossime due generazioni di iPhone (iPhone 5S e 6) sono state ideate da Steve Jobs, scomparso nell'ottobre del 2011. L'ex-CEO di Apple ha lasciato disegni, bozzetti e idee per i prossimi 2-3 anni.


In occasione del lancio di iPhone 5, battezzato anche come il primo smartphone di Tim Cook, gli utenti hanno a lungo criticato l'ultimo nato di casa Apple perchè poco innovativo e rivoluzionario rispetto ai terminali di generazione precedente pensati e realizzati da Steve Jobs. Evidentemente, nessuno sapeva che iPhone 5, l'iPhone 5S ed il suo successore (iPhone 6?) sono stati ideati, immaginati e disegnati dal vecchio CEO di Apple che, dopo la sua morte, ha lasciato alla sua azienda un'enorme quantità di bozzetti, brevetti e idee per i successivi 5 anni.

Steve Jobs

Dopo iPhone 5, quindi, anche iPhone 5S (un piccolo refresh del modello esistente) e iPhone 6 (il successore) saranno prodotti seguendo le direttive lasciate da Steve Jobs, scomparso nell'ottobre del 2011. La notizia è stata scoperta quasi per caso: Francisco George Gascon, procuratore distrettuale di San Francisco, l'ha appresa e riferita al giornale locale San Francisco Examiner dopo una serie di incontri con alcuni responsabili Apple per trovare una soluzione al problema dei furti di iPhone. Gascon, in particolar modo, voleva convincere Apple ad implementare nei suoi iPhone un sistema di blocco dello smartphone quando viene denunciato un furto, ma come risposta ha ottenuto un secco no. I motivi? L'attuale iPhone e le due prossime generazioni sono state concepite da Steve Jobs e quindi non prevedono una simile tecnologia.

Non è chiaro cosa potrebbe impedire ad Apple di integrare un sistema di blocco, anche in assenza di Steve Jobs, ma così sarà per le prossime due generazioni di iPhone. iPhone 5S dovrebbe essere presentato a giugno, con vendita a partire da luglio, dovrebbe avere uno schermo più grande, un chip NFC e iOS 7. Sarà così?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti