iPad 3 sarà lanciato il prossimo 24 febbraio 2012, per celebrare il compleanno di Steve Jobs. Sono solo rumors, per ora, ma qualche indizio sembra confermare la data.


Anche se i produttori taiwanesi di componenti suggeriscono che il prossimo iPad 3 sarà annunciato all'inizio del prossimo anno, Apple mantiene alto il riserbo sulla prossima generazione del tablet. Non si esclude, comunque, che l'azienda di Cupertino decida di anticipare la data di lancio della sua futura tavoletta, che avrà la pesante responsabilità di mantenere alto il successo della gamma nonostante il rafforzamento dei tablet Android e l'arrivo del primo Nexus Tablet nei prossimi sei mesi.

Chinese Economic Times, dopo una serie di indagini, ha avanzato una possibile data di lancio: iPad 3 potrebbe essere rilasciato il 24 febbraio prossimo, data in cui si celebrava il compleanno di Steve Jobs, morto lo scorso mese di ottobre 2011. Secondo quanto rilasciato dal quotidiano cinese, alcuni produttori di componenti avrebbero chiesto ai propri dipendenti di accorciare le vacanze in occasione del nuovo anno cinese, proprio per completare gli ordini di iPad 3.

Il sito 9to5Mac, invece, sostiene che il lancio avverrà di venerdì, un giorno spesso utilizzato per il rilascio di prodotti importanti. Ricordiamo, inoltre, che altri dispositivi Apple sono stati lanciati in passato il 24 febbraio. Le ultime indiscrezioni provenienti da Taiwan suggeriscono che il lancio avverrà nel primo semestre 2012, per non lasciare spazio ai produttori di tablet Android, che aspettano i primi mesi del prossimo anno per lanciare tablet Android ICS.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy