Home News Apple iPad 3 a marzo-aprile 2012?

Apple iPad 3 a marzo-aprile 2012?

Apple iPad 3 a marzo aprile 2012?Continuano le indiscrezioni sul debutto di Apple iPad 3. Dopo i rumor che lo avrebbero voluto già sul mercato il prossimo febbraio, alcune fonti anonime vicine all'azienda californiana indicano ora un più probabile periodo di 3 o 4 mesi prima del suo arrivo, ossia tra marzo e aprile 2012.

Tutti pazzi per Apple iPad 3 e pensare che ancora non si sa nulla di certo. Le voci però si moltiplicano e portano puntualmente alla ribalta indicazioni circa questa o quella caratteristica tecnica, ma soprattutto riguardo il periodo di lancio. Così, dopo le piste del recente passato circa un Apple iPad dotato di display Retina, con risoluzione assai elevata magari di 2048 x 1536 pixel (che potrebbero però rendere necessario uno chassis più spesso per poter integrare un sistema di retroilluminazione a LED di dimensioni doppie dell'attuale, poichè i pixel sarebbero molto più densi) adesso si è passati alle speculazioni circa il periodo di rilascio più probabile.

Apple iPad 2

Già poco tempo fa alcune fonti vicine all'azienda avevano rivelato che la consegna della componentistica era iniziata, anche se in piccole quantità, forse destinate ad assemblare i primi prototipi. Ora i colleghi di Digitimes riportano le dichiarazioni di un'altra fonte, sempre anonima e sempre vicina alla Apple, che conferma come i componenti siano già in consegna agli OEM. Foxconn quindi, stando alle stime produttive ipotizzate dall'analista di Citigroup Kevin Chang e riportate dal quotidiano cinese Commercial Times, dovrebbe verosimilmente iniziare la produzione dell'iPad 3 a gennaio, aumentandone il ritmo a febbraio, motivo per cui è difficile che lo stesso raggiunga il mercato prima di marzo o aprile 2012.

Del resto questo è sempre stato il periodo di lancio anche dei modelli precedenti. Il primo iPad infatti fu annunciato a gennaio 2010 e commercializzato ad aprile, mentre iPad 2 fu presentato a marzo di quest'anno e introdotto sul mercato poco dopo. Secondo le stime la produzione di Apple iPad 2 dovrebbe quindi presto crollare dagli attuali 14 - 15 milioni di unità a circa 4 o 5 milioni durante l'inverno, così da lasciare spazio al sucessore entro la primavera.

Viceversa Apple iPad 3 dovrebbe raggiungere nei primi tre mesi del 2012 una quota di oltre 9 milioni di pezzi. Poco ancora si sa anche riguardo la reale possibilità di avere un display da 10 pollici ad elevatissima risoluzione, anche se si sa per certo che Apple abbia investito ingenti risorse per la realizzazione di una nuova fab Sharp.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy