Home News Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" con Whiskey Lake vPro

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" con Whiskey Lake vPro

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" con Whiskey Lake vProIntel NUC 8 Pro "Provo Canyon" è il nuovo Mini PC di Santa Clara con processori Intel Whiskey Lake-U (vPro per i Core i5/i7), due porte HDMI 2.0a ed una Thunderbolt 3. Sarà presto in vendita sul mercato.

Santa Clara ha aggiunto un nuovo modello alla sua famiglia di Mini PC: Intel NUC 8 Pro - noto anche con il nome in codice di "Provo Canyon" - è un computer desktop compatto  progettato per le esigenze aziendali/commerciali e basato su piattaforma Intel Whiskey Lake-U (fino al quad-core Intel Core i7-8665U da 15W), anche vPro Il nuovo modello è già disponibile in preordine su SimplyNUC, ma presto sarà in vendita al dettaglio in altri shop online e negozi, ad un prezzo non ancora stabilito e comunque variabile a seconda della configurazione.

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" con Whiskey Lake vPro

L'avete notato anche voi? Liliputing ci fa osservare che Intel NUC 8 Pro è (almeno) la quarta serie di Intel NUC con processori Intel Core di ottava generazione: prima è arrivato Intel NUC "Hades Canyon" con Intel Core i7-8809G (Kaby Lake-G) da 100W con grafica AMD Radeon, poi è seguito Intel NUC "Bean Canyon" con Intel Core i7-8559U (Coffee Lake) da 28W con grafica Intel Iris Plus 655, quindi il terzo modello Intel NUC "Islay Canyon" Mainstream-G con Intel Core i7-8565U (Whisky Lake-U) da 15W con AMD Radeon 540X.

Ed ora è la volta del modello Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" che ha un comparto grafico inferiore alle versioni precedenti, ma il supporto per processori Intel vPro nelle SKU più costose per maggiore sicurezza e prestazioni. Questa famiglia andrà ad affiancarsi alla serie Intel NUC "Frost Canyon" con chip Intel Comet Lake di decima generazione e presto alla nuova gamma di Intel NUC modulari "Ghost Canyon" con Intel NUC Compute Elements.

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon"

Intel NUC "Provo Canyon" sarà configurato con processori Intel Whiskey Lake-U, ma solo i chip Intel Core i5-8365U e Core i7-8665U supporteranno la tecnologia vPro, non le SKU con Intel Core i3-8145U. Qui un elenco completo dei modelli disponibili.

Il resto della configurazione di questo Mini PC sarà molto simile a quella di recenti Intel NUC, con due varianti: quella più compatta con spessore di 3.8 centimetri e quella più alta con spessore di 5.3 millimetri, su una superficie di 11 x 11 centimetri. La variante più piccolo potrà integrare solo un drive SSD mentre quella più spessa avrà spazio per un disco da 2.5 pollici (HDD/SSD) ed un secondo SSD. Intel NUC "Provo Canyon" supporta fino a 32GB di RAM DDR4-2400, storage su SSD PCIe x4 NVMe, memoria Intel Optane H10 o M10 e fino a tre display contemporaneamente grazie alle due porte HDMI 2.0a e alla Thunderbolt 3. Presenti anche una USB 2.0 Type-A, tre USB 3.1 Gen2 Type-A ed una Gigabit Ethernet.

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon"

Intel NUC 8 Pro "Provo Canyon" sarà in vendita sul mercato nei prossimi mesi come solo motherboard, barebone o Mini PC Windows completo, ma probabilmente avremo la possibilità di vederlo dal vivo in qualche prossima fiera di settore.

Via: FanlessTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy