Dopo l'annuncio di Intel Ice Lake e Project Athena, Intel ha fornito una serie di aggiornamenti su altre tre linee di prodotti: 14 nuovi Intel Core vPro (tra cui Core i9), 14 nuovi Intel Xeon E per workstation e la nuova famiglia Intel Core serie X (Cascade Lake) attesa in autunno.


Oltre agli undici processori Ice Lake che vedremo dei notebook solo a fine anno e all'iniziativa Project Athena, Intel ha annunciato il processore edizione speciale Intel Core i9-9900KS di nona generazione, ottimizzato per offrire frequenza Turbo di 5 GHz su tutti i core, abbattendo gli attuali limiti dei processori desktop per gaming. Anche la disponibilità di questo chip è prevista per la fine dell'anno, probabilmente in tempo per lo shopping natalizio.

Per la prima volta, l’azienda di Santa Clara ha anche presentato il nuovo Intel Performance Maximizer (IPM), uno strumento automatizzato che offre capacità di overclocking a tutti gli utenti, semplificando la regolazione personalizzata dinamica e affidabile dei processori Intel Core di nona generazione sbloccati per PC desktop in base al loro "DNA prestazionale" specifico. IPM sarà gratuito e fa parte del toolkit di tecnologie Intel Adaptix, un insieme di strumenti software avanzati che consentono a OEM e consumatori di massimizzare le prestazioni e l’esperienza a livello di piattaforma. Il toolkit include anche la tecnologia Intel Dynamic Tuning, l’utility Intel Extreme Tuning e Intel Graphics Command Center.

Intel ha lanciato 14 nuovi processori Intel Core vPro di nona generazione per PC portatili (serie H) e PC desktop (serie S) ad elevate prestazioni, ovvero i processori aziendali dalle prestazioni più elevate. I processori Intel Core i9 vPro dotati di fino a 8 core e 16 thread, che raggiungono fino a 5 GHz su PC desktop e fino a 4,8 GHz su PC portatili, si aggiungono per la prima volta alla migliore piattaforma Intel vPro per le aziende, offrendo prestazioni superiori con carichi di lavoro impegnativi per un'esperienza eccellente per gli utenti aziendali, funzioni di sicurezza integrate, gestibilità remota e stabilità.

Ha poi presentato 14 nuovi processori Intel Xeon E-Series per workstation portatili e desktop, appositamente realizzati per prestazioni di livello professionale, funzionalità di analisi dei dati in tempo reale, funzioni integrate di sicurezza della piattaforma e gestibilità remota come parte della piattaforma Intel vPro. Per la prima volta i processori Intel Xeon E offrono fino a 8 core, 16 thread, frequenza Turbo di 5 GHz, Wi-Fi 6 (Gig+), memoria Optane H10 e supporto per 128 GB di memoria DDR4-2666 ECC.

Ed infine ha annunciato la nuova famiglia di processori Intel Core serie X (Cascade Lake) per creatori di contenuti premium, in arrivo in autunno. Questi processori offriranno miglioramenti di frequenza, maggiore velocità di memoria e tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 aggiornata.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy