Home News Intel Comet Lake vPro, Core e Xeon per notebook aziendali

Intel Comet Lake vPro, Core e Xeon per notebook aziendali

Intel Comet Lake vPro, Core e Xeon per notebook aziendaliIntel ha annunciato i nuovi processori Intel Comet Lake vPro di decima generazione, ovvero gli Intel Core serie U da 15W, serie H e Xeon da 45W per computer portatili professionali, che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per oltre un decennio, la piattaforma Intel vPro ha consentito all'IT di aiutare le aziende, grandi e piccole, a mantenere i dipendenti produttivi, a proteggere le risorse aziendali e a semplificare la gestione del parco macchine. Concretamente questi chip possiedono funzioni di sicurezza aggiuntive rispetto alle varianti standard, come correzione degli errori di memoria ECC, funzionalità di controllo e gestione da remoto e crittografia. Questa dedizione continua a crescere con la nuova piattaforma Intel vPro, basata su processori Intel Comet Lake vPro, progettata per tutti i lavoratori che operano sempre più da remoto.

Intel Comet Lake vPro

I nuovi processori per PC portatili e desktop offrono miglioramenti della produttività, della connettività, delle funzioni di sicurezza e della gestione da remoto, il tutto per consentire all'IT di offrire esperienze sorprendenti, aiutando i dipendenti a rimanere connessi, essere più produttivi e più sicuri e ridurre al minimo le interruzioni del loro lavoro.

Tra i chip a basso consumo con TDP da 15W, troviamo: Intel Core i5-10310U vPro e Intel Core i7-1061U vPro quad-core, già introdotti con il lancio dei Lenovo ThinkPad P14s e P15s Pro, ed un nuovo Intel Core i7-10810U vPro hexa-core annunciato al CES 2020. Nella famiglia Comet Lake-H vPro con TDP di 45W, segnaliamo i già noti Intel Core i5-10400H quad-core e Intel Core i7-1085H hexa-core ed il nuovo Intel Core i9-10885H octa-core. A questi si aggiungono i nuovi processori Intel Xeon Comet Lake vPro, ovvero l'hexa-core Xeon W-10855M e l'octa-core Xeon W-10885M, ancora con TDP da 45W.

I sistemi basati sugli ultimi processori Intel vPro offrono ai lavoratori le prestazioni e la reattività di classe business di cui hanno bisogno per essere produttivi, oltre che Thunderbolt 3 e connettività Wi-Fi 6 (Gig+) integrata, ovvero la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze, prestazioni più affidabili e tecnologie di gestibilità per affrontare le nuove sfide emergenti per l'IT e gli utenti. Tutto questo può essere offerto in dispositivi di diversi formati: da dispositivi eleganti, potenti e moderni basati sul programma di innovazione Project Athena di Intel al design di desktop ad alte prestazioni.

I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Prestazioni complessive delle applicazioni fino al 40% migliori rispetto a un notebook di 3 anni fa.
  • Produttività per l’ufficio fino al 36% migliore rispetto a un notebook di 3 anni fa.
  • Analisi e visualizzazione dei dati fino al 44% più veloci rispetto a un desktop di 5 anni fa.
  • Velocità Gigabit quasi 3 volte più elevate e prestazioni migliorate in ambienti densi con Intel Wi-Fi 6 (Gig+) integrato per la migliore tecnologia Wi-Fi per videoconferenze.
  • Reattività rapida, lunga durata della batteria e riavvio immediato con i notebook verificati Project Athena.

Per gli sviluppatori di Internet of Things (IoT), i processori Intel Core vPro di decima generazione e la serie Intel Xeon W-1200E basata sulla piattaforma Intel vPro, fornisce prestazioni di classe business, gestione remota e altro, ideali per applicazioni nei settori della vendita al dettaglio, bancario, dell'ospitalità, dell'istruzione, della sanità, della produzione e altro ancora.

Ulteriori miglioramenti dei processori Intel Core vPro di decima generazione per garantire maggiore sicurezza, gestione del ciclo di vita e stabilità operativa includono:

  • Intel Hardware Shield fornisce funzionalità di sicurezza integrate e potenziate dall'hardware per aiutare a prevenire i cyber-attacchi - ora con il rilevamento avanzato delle minacce e funzionalità di protezione estesa al di sotto del sistema operativo per aiutare a salvaguardare le risorse critiche della memoria di sistema
  • La Intel Trusted Supply Chain contribuisce a alla tracciabilità e l'autenticità dei componenti dei PC per una maggiore tranquillità
  • La Intel Active Management Technology (AMT) e Intel Endpoint Management Assistance (EMA) possono aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro sul supporto IT in presenza, la manutenzione dei PC e i tempi di inattività dei dipendenti grazie alla gestibilità da remoto dei dispositivi, sia on-premise che nel cloud

Intel Comet Lake vPro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy