Intel Comet Lake vPro, Core e Xeon per notebook aziendaliIntel ha annunciato i nuovi processori Intel Comet Lake vPro di decima generazione, ovvero gli Intel Core serie U da 15W, serie H e Xeon da 45W per computer portatili professionali, che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per oltre un decennio, la piattaforma Intel vPro ha consentito all'IT di aiutare le aziende, grandi e piccole, a mantenere i dipendenti produttivi, a proteggere le risorse aziendali e a semplificare la gestione del parco macchine. Concretamente questi chip possiedono funzioni di sicurezza aggiuntive rispetto alle varianti standard, come correzione degli errori di memoria ECC, funzionalità di controllo e gestione da remoto e crittografia. Questa dedizione continua a crescere con la nuova piattaforma Intel vPro, basata su processori Intel Comet Lake vPro, progettata per tutti i lavoratori che operano sempre più da remoto.

Intel Comet Lake vPro

I nuovi processori per PC portatili e desktop offrono miglioramenti della produttività, della connettività, delle funzioni di sicurezza e della gestione da remoto, il tutto per consentire all'IT di offrire esperienze sorprendenti, aiutando i dipendenti a rimanere connessi, essere più produttivi e più sicuri e ridurre al minimo le interruzioni del loro lavoro.

Tra i chip a basso consumo con TDP da 15W, troviamo: Intel Core i5-10310U vPro e Intel Core i7-1061U vPro quad-core, già introdotti con il lancio dei Lenovo ThinkPad P14s e P15s Pro, ed un nuovo Intel Core i7-10810U vPro hexa-core annunciato al CES 2020. Nella famiglia Comet Lake-H vPro con TDP di 45W, segnaliamo i già noti Intel Core i5-10400H quad-core e Intel Core i7-1085H hexa-core ed il nuovo Intel Core i9-10885H octa-core. A questi si aggiungono i nuovi processori Intel Xeon Comet Lake vPro, ovvero l'hexa-core Xeon W-10855M e l'octa-core Xeon W-10885M, ancora con TDP da 45W.

I sistemi basati sugli ultimi processori Intel vPro offrono ai lavoratori le prestazioni e la reattività di classe business di cui hanno bisogno per essere produttivi, oltre che Thunderbolt 3 e connettività Wi-Fi 6 (Gig+) integrata, ovvero la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze, prestazioni più affidabili e tecnologie di gestibilità per affrontare le nuove sfide emergenti per l'IT e gli utenti. Tutto questo può essere offerto in dispositivi di diversi formati: da dispositivi eleganti, potenti e moderni basati sul programma di innovazione Project Athena di Intel al design di desktop ad alte prestazioni.

I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Prestazioni complessive delle applicazioni fino al 40% migliori rispetto a un notebook di 3 anni fa.
  • Produttività per l’ufficio fino al 36% migliore rispetto a un notebook di 3 anni fa.
  • Analisi e visualizzazione dei dati fino al 44% più veloci rispetto a un desktop di 5 anni fa.
  • Velocità Gigabit quasi 3 volte più elevate e prestazioni migliorate in ambienti densi con Intel Wi-Fi 6 (Gig+) integrato per la migliore tecnologia Wi-Fi per videoconferenze.
  • Reattività rapida, lunga durata della batteria e riavvio immediato con i notebook verificati Project Athena.

Per gli sviluppatori di Internet of Things (IoT), i processori Intel Core vPro di decima generazione e la serie Intel Xeon W-1200E basata sulla piattaforma Intel vPro, fornisce prestazioni di classe business, gestione remota e altro, ideali per applicazioni nei settori della vendita al dettaglio, bancario, dell'ospitalità, dell'istruzione, della sanità, della produzione e altro ancora.

Ulteriori miglioramenti dei processori Intel Core vPro di decima generazione per garantire maggiore sicurezza, gestione del ciclo di vita e stabilità operativa includono:

  • Intel Hardware Shield fornisce funzionalità di sicurezza integrate e potenziate dall'hardware per aiutare a prevenire i cyber-attacchi - ora con il rilevamento avanzato delle minacce e funzionalità di protezione estesa al di sotto del sistema operativo per aiutare a salvaguardare le risorse critiche della memoria di sistema
  • La Intel Trusted Supply Chain contribuisce a alla tracciabilità e l'autenticità dei componenti dei PC per una maggiore tranquillità
  • La Intel Active Management Technology (AMT) e Intel Endpoint Management Assistance (EMA) possono aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro sul supporto IT in presenza, la manutenzione dei PC e i tempi di inattività dei dipendenti grazie alla gestibilità da remoto dei dispositivi, sia on-premise che nel cloud

Intel Comet Lake vPro

Commenti