Home News Intel Compute Stick con Windows 10 nei negozi

Intel Compute Stick con Windows 10 nei negozi

Intel Compute Stick con Windows 10 nei negoziAnche la Intel Compute Stick si adegua al nuovo sistema operativo di Microsoft: il modello BOXSTCK1A32WFCL, già disponibile in alcuni shop online al prezzo di circa 150 dollari, integra Windows 10 preinstallato.

Avete una Intel Compute Stick con Windows 8.1 o state pensando di acquistarla? Come gran parte dei dispositivi (mobile e non) più recenti, anche la chiavetta di Santa Clara può essere aggiornata gratuitamente a Windows 10. Il passaggio può avvenire in due modi: potete eseguire l'upgrade manualmente (e non dovrebbe comportare troppi rischi) oppure potete aspettare la nuova versione della Compute Stick con Windows 10 preinstallato, che sarà presto disponibile sul mercato.

Intel Compute Stick, non un solo prodotto ma una famiglia di prodotti

Stando a quanto si legge online, i primi shop hanno già aggiunto a listino un nuovo modello con codice "BOXSTCK1A32WFCL" al prezzo di circa 150 dollari, la cui unica differenza con la versione precedente sta tutta nella lettera "L" alla fine della sua sigla. Fatta eccezione per il sistema operativo, le altre specifiche restano invariate: ritroviamo, infatti, un processore quad-core Intel Atom Z3735F (Bay Trail), 2GB di RAM e 32GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, una USB 2.0 ed una micro USB per l'alimentazione, slot per schede microSD ed un connettore HDMI per collegare la TV Stick ad una TV o monitor.

Santa Clara offre anche una Compute Stick da 100 dollari, con 1GB di RAM, 8GB di ROM e Ubuntu Linux. Entro la fine dell'anno, l'azienda dovrebbe invece rilasciare la nuova generazione di Compute Stick ben più potenti con Intel Core M, 4GB di RAM e 64GB di storage. L'anno prossimo invece dovrebbe essere il turno delle chiavette con chip Intel Atom (Broxton).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy