Home News Intel Clarksfield anticipato a settembre

Intel Clarksfield anticipato a settembre

CPU Intel Clarksfield anticipate a settembreIntel avrebbe deciso di ritoccare la sua roadmap relativa al settore mobile: i processori quad-core Intel Clarksfield per piattaforma Intel Calpella, così come le nuove CPU per il segmento "Thin & Light" Intel Celeron SU2300 e 743, dovrebbero essere rilasciati tra la fine del mese di settembre e l'inizio di ottobre.

Secondo fonti industriali, Intel avrebbe aggiornato la sua roadmap CPU anticipando le date di uscita di alcune delle più attese novità in ambito mobile. I microprocessori quad-core Intel Clarksfield, che equipaggeranno i primi notebook basati su piattaforma Intel Calpella, potrebbero uscire sul mercato già dalla fine del mese di settembre.

Intel Core i7

Ricordiamo che la gamma di CPU Clarksfield sarà composta dalle tre soluzioni Core 2 Extreme XE da 2GHz, Core 2 Quad P2 da 1.73GHz e Core 2 Quad P1 da 1.6GHz, probabilmente pronte ad essere rinominate come Core i7 e Core i5 in base alla nuova classificazione Intel. Nel corso dell'ultima settimana di settembre, Intel dovrebbe rilasciare anche alcune nuove CPU per la piattaforma CULV dedicata ai computer ultrasottili: Intel Celeron SU2300 ed Intel Celeron 743.

Per quanto riguarda invece il settore desktop, il chipmaker di Santa Clara prevede di annunciare le nuove CPU Lynnfield ed il chipset Intel P55 tra l'8 e l'11 del mese di settembre. Intel ha deciso di non commentare queste indiscrezioni in quanto riguardanti prodotti che non sono stati ancora annunciati ufficialmente.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy