Home News Scegli il design del Chuwi GBOX, un Mini PC con Celeron N4100 (Gemini Lake)

Scegli il design del Chuwi GBOX, un Mini PC con Celeron N4100 (Gemini Lake)

Disegna e progetta il nuovo Chuwi GBOX, un Mini PC con Celeron N4100 (Gemini Lake)Chuwi ha annunciato il lancio di GBox, un Mini PC con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), che potrà essere progettato dalla community dal design ai materiali utilizzati, passando per la quantità di RAM/ROM e la scelta delle interfacce.

Come forse già saprete, Chuwi ha partecipato al CES 2018 presentando tre nuovi dispositivi: il detachable SurBook Pro con Intel Gemini Lake, il tablet Chuwi Hi9 Air con SoC MediaTek MT8175 e Android 8.0 Oreo ed il Mini PC GBox Pro con Intel Core i5. L'azienda cinese ce li ha mostrati in anteprima al booth (ne parleremo molto presto), ma non avremmo mai immaginato che gli ingegneri di Chuwi fossero impegnati anche su un altro prodotto.

Chuwi GBOX

Si tratta di un Mini PC, chiamato semplicemente Chuwi GBox e dotato di un processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake). La scelta del chip non è banale, perché offre un miglioramento delle prestazioni fino al 50% rispetto alle CPU precedenti, con una velocità quasi raddoppiata nella navigazione web e performance grafiche fino a 3.2 volte superiori, supporta memorie DDR4 per un trasferimento dati più veloce, video 4K Ultra HD HEVC a 10bit e garantisce decodifica hardware VR9, alta velocità di download e fino a 10 ore di autonomia. Tutto ad un prezzo molto conveniente.

La particolarità di Chuwi GBox è però la sua personalizzazione: l'azienda cinese vuole che siano gli utenti a progettare questo Mini PC, esattamente secondo i propri gusti ed esigenze. Così potrete decidere il suo design, i materiali da utilizzare (tecnopolimeri, lega di alluminio e magnesio, fibra di carbonio e così via) ed anche la dotazione tecnica.

Chuwi vi permetterà di configurarlo nella RAM (da 2GB a 8GB) e nella ROM (da 32GB a 128GB), oltre a suggerire il tipo di supporto per l'espansione (TF, SSD, HPD), le interfacce (HDMI, VGA, USB Type-C, RJ-45, USB full-size e via dicendo) e persino il sistema operativo tra Windows 10 o Windows 10 + Ubuntu Linux in dual-boot.

Se quindi siete interessanti al nuovo Chuwi GBox e volete contribuire alla sua realizzazione, potete visitare il sito ufficiale dell'azienda e votare il vostro design preferito. Chuwi ha anche organizzato un giveaway, per poter ricevere gratuitamente un GBox: basterà aprire questa pagina, lasciare un commento in cui elencate le funzionalità che desiderate nel nuovo Mini PC e iscrivervi alla newsletter. In bocca al lupo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy