Per alcuni problemi con i driver grafici e con la certificazione per Windows 7, Intel è costretta a rimandare il lancio della sua futura per netbook Intel Cedar Trail. Non sarà un grave danno per i produttori.


Intel ha recentemente modificato il programma di lancio della sua futura piattaforma per netbook, Intel Cedar Trail-M, da settembre a novembre, in quanto lo sviluppo ha riscontrato alcuni problemi di driver grafici e non ha ancora ottenuto la certificazione per Windows 7. Questo è quanto riportato oggi dai maggiori siti di informazione internazionali, che citano come fonti alcuni produttori di notebook. Ne consegue, quindi, che i primi modelli di notebook saranno sul mercato nello stesso periodo.

La piattaforma Intel Cedar Trail-M comprenderà due nuove CPU, da 32 nanometri: Atom N2800 (1,86 GHz) e N2600 (1.6GHz), al prezzo di 47 e 42 dollari, e sostituiranno gli attuali processori Atom N475 e Atom N55. La CPU integrerà anche un sottosistema grafico integrato, capace di supportare la tecnologia DirectX 10.1. La piattaforma adotterà anche gli attuali chipset NM10.

Le fonti hanno aggiunto che il ritardo della piattaforma Intel Cedar Trail-M non influenzerà molto il business dei produttori di notebook, dal momento che la categoria dei mini-laptop non è più considerata una fascia importante del mercato IT. Come la piattaforma per netbook, anche le nuove CPU Atom D2700 (52 dollari) e D2500 (42 dollari), per nettop, saranno ritardate a novembre.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy