Home News Iconia Tab A510 da FCC non ha più segreti!

Iconia Tab A510 da FCC non ha più segreti!

Iconia Tab A510 da FCCIl lancio ufficiale del tablet Acer Iconia Tab A510 potrebbe essere imminente anche in USA. Il dispositivo infatti ha ottenuto la certificazione della Federal Communications Commission.

Mercoledì scorso, il nuovo tablet Acer Iconia Tab A510 ha ricevuto la certificazione per il modulo WiFi da parte dei laboratori statunitensi della FCC. La diretta conseguenza è che il dispositivo potrebbe essere commercializzato in USA a breve termine, probabilmente in contemporanea al lancio sul mercato europeo che, secondo le ultime notizie, sarebbe stato programmato per il prossimo mese di marzo/aprile ad un costo di circa 399 euro nella versione WiFi only.

Acer Iconia Tab A510

Per certi versi, Acer Iconia Tab A510 potrebbe essere considerato un compromesso tra l’economico Iconia Tab A200 e il top di gamma Iconia Tab A700, mostrato in anteprima lo scorso gennaio durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il tablet è equipaggiato con un performante processore Tegra 3 sviluppato da Nvidia ma, a differenza di Iconia Tab A700, è dotato di un più tradizionale display da 10.1 pollici touchscreen capacitivo da 1.280 x 800 pixel (invece che uno schermo fullHD 1080p).

Grazie ad una attenta analisi progettuale, Acer Iconia Tab A510 riesce a gestire i consumi in maniera più efficiente rispetto alla generazione di tablet precedente (A500). Infatti, recenti stime, parlano di una riduzione della richiesta energetica che oscilla tra il 20 e il 25%. Questo si traduce in una autonomia che può raggiungere le 18 ore. La batteria fornita in dotazione vanta, peraltro, una capacità di 9.800 mAh. Secondo quello che si apprende, dovrebbe essere disponibile sia la versione da 16, 32 e 64 GB. In ogni caso, uno slot per schede microSD permette di non preoccuparsi troppo di questi dettagli.

Acer Iconia Tab A510 punta molto sulla multimedialità: per questo vanta due altoparlanti stereo e la tecnologia audio Dolby Mobile 3+. Altri dettagli riguardano la presenza di una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore e di uno slot per SIM card per la connessione di tipo 3G. Sul fronte del networking non mancano, inoltre, né il WiFi né il Bluetooth per lo scambio dati. Acer Iconia Tab A510 impiega il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, personalizzato dall'interfaccia proprietaria Acer Ring. Sul fronte software, TegraZone di Nvidia è l’ideale per sfruttare a pieno le applicazioni mobile ottimizzate per Tegra 3.

Via: WirelessGoodness

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy