Home News La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo controlla la qualità dell'aria

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo controlla la qualità dell'aria

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo controlla la qualità dell'ariaPer sfuggire al caldo torrido di questa estate, ci rifugiamo in casa con i condizionatori accesi e senza fare ciclici ricambi d'aria. La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo oltre a monitorare temperature e umidità, segna il livello di CO2.

Questa prima parte d'estate si sta rivelando davvero rovente in Italia, con un mese di giugno tra i più caldi registrati nella storia. Secondo i meteorologi, la poderosa ondata di caldo dovrebbe raggiungere l'apice il prossimo fine settimana, durante il quale sono attesi picchi di 37-40 gradi in tutta la penisola. Il Ministero della Salute consiglia di prendere alcune precauzioni per evitare di incorrere in seri problemi di salute: evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, ovvero nella fascia oraria tra le ore 11.00 e le 18.00, e passare quanto più tempo possibile negli ambienti chiusi, in cerca di refrigerio.

Netatmo Stazione Meteo Intelligente

Insieme alla temperatura, però, cresce anche il livello d’inquinamento interno all’abitazione. Questo perché, generalmente, per proteggersi dal caldo si tende a chiudere tutte le finestre non sapendo che in realtà la qualità dell’aria interna spesso è peggiore di quella esterna. Per evitare di respirare in modo malsano è consigliabile, quindi, fare ciclici ricambi d’aria - preferibilmente al mattino o a tarda sera quando i livelli di inquinamento sono al minimo - così da ristabilire un equilibrio.

Tenere sotto controllo tutti i parametri è più facile di quanto si pensi, grazie alla Stazione Meteo Intelligente di Netatmo e al Modulo Interno, che consentono all'utente di controllare sia i dati interni che esterni, monitorando in tempo reale le informazioni meteo, il livello di CO2 e il tasso di umidità. Gli utenti riceveranno una notifica se la temperatura interna è superiore a quella esterna o se il livello di CO2 rilevato è superiore a quello raccomandato. Inoltre, non ci si dimenticherà mai di arieggiare la casa perché Netatmo invierà un promemoria tramite l’app.

La Stazione Meteo è in vendita al prezzo di 169.99 euro (a questo link), mentre il Modulo Interno Intelligente Aggiuntivo può essere acquistato separatamente al prezzo di 69.99 euro (qui la pagina prodotto). I prodotti possono essere acquistati online sul sito ufficiale Netatmo, Amazon, ePrice e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin e Apple Store. L’app Netatmo Weather è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9) e Android (a partire dalla versione 4.2) ed è disponibile su Mac e PC.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy