Home News Netatmo Weathermap per informazioni meteo in tempo reale

Netatmo Weathermap per informazioni meteo in tempo reale

Netatmo Weathermap per informazioni meteo in tempo realeNetatmo Weathermap sfrutta le Stazioni Meteo di Netatmo per monitorare la temperatura, le precipitazioni e la velocità del vento in tempo reale, in oltre 170 Paesi. Mai più vacanze rovinate dalla pioggia!

La voglia di partire e staccare dalla quotidianità è sempre lì, ferma in un cassetto della nostra mente e pronta a venire fuori al primo raggio di sole. Quest’anno la bella stagione sta tardando ad arrivare ma questo non deve scoraggiare nella pianificazione di una vacanza o una semplice gita fuori porta nel weekend.

In questi giorni più che mai la prima cosa da fare per decidere la propria destinazione è controllare le previsioni del tempo, per non rischiare di rovinarsi il relax con giorni di pioggia. E se è vero che prevenire è meglio che curare, lo strumento perfetto da utilizzare in questi casi è la Weathermap di Netatmo, che permette di controllare i dati relativi al meteo locale della propria meta e, di conseguenza, stabilire quale attrezzatura portare con sé e come preparare la valigia.

Netatmo Stazione meteo

Per ottenere informazioni in tempo reale, basterà zoomare sulla zona di interesse o inserire l’indirizzo della propria destinazione. In questo modo, si potrà osservare la situazione meteo di quel momento specifico, la temperatura, se piove o se c’è vento.

La Weathermap di Netatmo è la più grande community di Stazioni Meteo che monitora la temperatura, il livello delle precipitazioni e la velocità del vento di oltre 170 paesi, fornendo dati locali estremamente accurati. Queste informazioni sono ottenute/raccolte dai dati esterni delle Stazioni Meteo Intelligenti, Anemometri e Pluviometri, condivisi dagli utenti di tutto il mondo.

La Stazione Meteo analizza l’ambiente interno ed esterno in tempo reale, invia una notifica allo smartphone dell’utente, soprattutto quando è necessario migliorare la qualità dell’aria, e permettendo di controllare l’evoluzione dell’ecosistema grazie alla cronologia dati. L’Anemometro misura la velocità e la direzione del vento, il Pluviometro, invece, esamina i livelli delle precipitazioni, mentre il Modulo Interno Aggiuntivo considera l’ambiente interno di un’altra stanza.

Netatmo Weathermap

I prodotti possono essere acquistati online sul sito ufficiale Netatmo, Amazon, ePrice e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin e Apple Store.

Vi ricordiamo che l'app Netatmo Weather è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9) e Android (a partire dalla versione 4.2) ed è disponibile su Mac e PC.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy