Home News Acer Iconia Tab A200 con Android 4 ICS e unboxing video

Acer Iconia Tab A200 con Android 4 ICS e unboxing video

Acer Iconia Tab A200 con Android 4 ICS e unboxing videoIl nuovo tablet Acer Iconia Tab A200, che nella notte appena trascorsa è stato aggiornato alla release Android 4.0, è già protagonista di alcuni video unboxing.

Acer Iconia Tab A200 è, come sappiamo, il fratello minore e più economico di Iconia Tab A500, rispetto al quale rinuncia alla scocca in lega di alluminio in favore di una più economica in policarbonato, alla fotocamera posteriore, ad un'uscita video digitale HDMI e (per la versione commercializzata in Italia) anche al modulo 3G, con un costo di circa 200 euro in meno rispetto al modello di punta. E' dunque interessante sapere se, nonostante tutte queste differenze, Iconia Tab A200 resta comunque un device valido e concorrenziale, per quello che offre, nella sua fascia di prezzo.

Acer Iconia Tab A200

Diversi siti hanno iniziato proprio in questi giorni a ricevere i primi sample del tablet Acer ed hanno quindi pubblicato dei video dell'unboxing con le primissime impressioni d'uso. Partendo dallo spacchettamento si può subito notare la buona cura posta nella realizzazione del packaging e la presenza di un bundle essenziale ma completo, che comprende l'alimentatore da muro, un cavo microUSB e la documentazione cartacea. Anche la fattura di Iconia Tab A200 è sembrata convincente.

Acer Iconia Tab A200

Nonostante lo chassis non sia infatti in lega di alluminio esso non sembra affatto economico. Le linee sono piacevoli e la qualità complessiva soddisfacente. Il device appare infatti solido e robusto, anche grazie alla copertura gommata del retro. Purtroppo però la differenza di materiali si traduce in un maggior peso dell'A200 rispetto all'A500, ma tuttosommato i nostri colleghi non hanno giudicato questo aspetto troppo negativo. Meno positivo il giudizio riguardo al display da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, che ha mostrato buoni colori, ma una luminanza un po' bassa, giudicata insufficiente per permettere la corretta visione dello schermo in caso di forte illuminazione ambientale, e per l'angolo di visione sul piano orizzontale, piuttosto limitato.

La configurazione hardware, che prevede un SoC Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio interno dedicato allo storage, webcam frontale da 2 Mpixel, WiFi, Bluetooth 2.1+EDR, AGPS e slot per microSD, è stata invece valutata sufficiente ed in linea con il prezzo richiesto, che per questa configurazione è pari a 359 euro in Italia. Il sistema operativo è Google Android 3.2 Honeycomb, ma questa notte Acer ha reso disponibile l'aggiornamento all'ultima versione 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

Inoltre Acer offre su questo device la sua GUI proprietaria Acer Ring, che permette di avviare con facilità i nostri programmi preferiti cliccando semplicemente gli shortcut posti ad anello e personalizzabili a piacimento. Insomma i primi giudizi appaiono in larga parte positivi e alcuni piccoli limiti pur manifestati dall'Acer Iconia Tab A200 sono passati giustamente in secondo piano rispetto al prezzo vantaggioso a cui è proposto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy