Home News IconBIT Callisto 100: smartwatch con GPS, fotocamera e funzioni telefoniche

IconBIT Callisto 100: smartwatch con GPS, fotocamera e funzioni telefoniche

IconBIT Callisto 100: smartwatch con GPS, fotocamera e funzioni telefonicheIconBIT lancia Callisto 100, un interessante smartwatch resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere che è più di un accessorio Bluetooth per smartphone, essendo dotato di GPS, fotocamera e funzioni telefoniche. Da fine ottobre al costo di 199 euro.

Il produttore russo IconBIT, che ad IFA 2013 ha mostrato la nuova lineup di tablet, Mini PC e Android Stick, ha lanciato il suo primo smartwatch, Callisto 100, che andrà a misurarsi con i modelli sul mercato (a proposito avete visto la nostra comparativa sui 7 smartwatch più popolari?) come il Qualcomm Toq, il Samsung Galaxy Gear e il Sony SmartWatch 2. Nonostante IconBIT non goda ancora presso il pubblico occidentale dello stesso credito dei brand appena citati, Callisto 100 è davvero un device notevole basato sul più noto Omate TrueSmart (in versione brandizzata IconBIT) come confermato anche dalla foto qui sotto. Le dimensioni, soprattutto lo spessore, non sono contenutissime ma lo smartwatch è resistente alle infiltrazioni di polvere e all'acqua secondo lo standard IPS 67 e può essere dunque usato anche sott'acqua.

IconBit Callisto 100

Le linee sono gradevoli pur senza distinguersi particolarmente da altri prodotti simili, più “eccentrico” semmai è invece il meccanismo di ricarica, che prevede l'uso di un morsetto al posto del classico plug o attacco microUSB. Il cavo comunque è sempre di tipo USB. Il display multitouch ha una diagonale di 1.54 pollici, con risoluzione di 240 x 240 pixel, del tutto equivalente a quello proposto dall'Omate True Smart ed inferiore solo a quello del Samsung Galaxy Gear. Sulla cassa sono presenti due pulsanti fisici, uno per tornare indietro e uno per attivare alcune funzioni specifiche, in maniera contestuale.

IconBit Callisto 100 IconBit Callisto 100 IconBit Callisto 100

A differenza di alcuni dei device visti di recente però l'IconBIT Callisto 100 non è solo un companion Bluetooth per interagire con il proprio smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca ma offre anche diverse funzionalità indipendenti, tra queste capacità telefoniche (è presente infatti lo slot per una microSIM ed è dunque possibile ricevere SMS) e di scatto, visto che al posto della tradizionale "corona" degli orologi veri qui è ospitata una fotocamera da 3 Mpixel. Callisto 100 inoltre integra anche un chip GPS e può funzionare così da navigatore. Il device è equipaggiato col sistema operativo Google Android 4.2.2 Jelly Bean e c'è la possibilità di accedere anche allo store Google Play.

Cuore dell'IconBIT è un SoC con processore dual core da 1.2 GHz, abbinato a 512 MB o a 1 GB di RAM e a 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Uno speaker, una batteria da 600 mAh e un modulo WiFi ne completano la dotazione. IconBIT dovrebbe commercializzare il proprio Callisto 100 tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre a un prezzo che dovrebbe situarsi attorno ai 199 euro. 

IconBit Callisto 100   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy