Apple potrebbe rilasciare l'aggiornamento dei sistemi portatili MacBook per il 14 ottobre. La data è ancora da confermare, mentre continua a rimanere il dubbio di quale sarà la piattaforma mobile utilizzata.


L'evento Let's Rock di Apple si è concluso come previsto nel segno dei nuovi iPod. Steve Jobs si è focalizzato sulla nuova gamma di riproduttori digitali, senza anticipare alcuna informazione riguardo il futuro aggiornamento del lineup MacBook, nonostante in molti ne avessero pronosticato un assaggio. A manifestazione conclusa tuttavia, sono arrivati anche i primi rumors su quella che sarà la data dell'attesissimo upgrade. Secondo le indiscrezioni, il fatidico giorno sarebbe da identificarsi nel 14 ottobre prossimo.


La cortina di mistero che circonda la nuova serie di computer portatili MacBook continua a rimanere impenetrabile: se da una parte le ormai ben note fotografie hanno confermato un avvicinamento allo stile dell'attuale MacBook Air e l'utilizzo dell'alluminio come materiale, non è ancora chiaro quale sarà la piattaforma mobile utilizzata dal produttore di Cupertino. Recenti ed affidabili fonti avevano infatti dato per scontato l'abbandono dei chipset Intel in favore del nuovo chipset Nvidia nForce MCP79, su cui sarebbero stati adattati gli attuali processori Penryn con FSB da 1066MT/s.

Stando agli ultimi report invece, il ritardo che ha comportato lo slittamento per ottobre, sarebbe dovuto ad alcuni ritardi di progettazione e problemi di disponibilità nella componentistica, e gli ingegneri Apple starebbero lavorando fianco a fianco con il team di Intel per il rilascio di una linea di MacBook Centrino 2! Sarebbe inoltre prevista la presentazione di un nuovo Mini Mac. Apple dal canto suo ha evitato di lasciarsi coinvolgere, senza rilasciare alcun commento, smentita o conferma ufficiale riguardo la questione. Non ci rimane dunque che aspettare Ottobre per conoscere le intenzioni di Apple!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy