Apple MacbookIl sito di riparazioni AppleOwner ha rivelato le prime foto dello chassis appartenente al nuovo Apple MacBook da 13 pollici, confermando le insistenti indiscrezioni dei giorni scorsi.


Spigoli arrotondati ed morbidi, telaio in leggero e resistente alluminio: ecco come si presenta il nuovo MacBook da 13 pollici di casa Apple, svelato grazie ad alcune fotografie provenienti dal catalogo del sito di ricambi AppleOwner.

Apple Macbook

I rumors che si susseguono da settimane sono stati quindi finalmente confermati. La migrazione dalla plastica all'alluminio avverrà anche per i MacBook da 13 pollici (ricordiamo che già da tempo invece i MacBook Pro da 15.4 e 17 pollici si avvalgono di telaio in alluminio), ed il popolare MacBook Air sembra essere veramente alla base del nuovo ultraportatile dell'azienda statunitense.

Apple Macbook

Sono infatti inequivocabili le linee rotonde e sinuose rispetto all'ultimo lineup, che potrebbero essere condivise anche dai nuovi MacBook Pro, a giudicare dalle ultime recenti fotografie. Apple prepara quindi un omologazione del segmento mobile, al quale dovrebbe aggiungersi a breve anche il nuovo MacBook Touch. Quel che rimane ancora un mistero è invece la questione della piattaforma: la possibilità che si assista ad una nuova rivoluzione, con l'abbandono dei chipset Intel e l'adozione di soluzioni di terze parti, non è stata ancora commentata dalla società di Cupertino.

Apple Macbook

Sembra certo che ancora una volta i computer portatili Mac usufruiranno dei potenti processori Intel Core 2 Duo Penryn Mobile, attualmente senza rivali in quanto a prestazioni ed efficienza; per quanto riguarda il chipset invece, l'ipotesi più accreditata vede il coinvolgimento di Nvidia con il nuovo nForce MCP79, che supporterebbe non solo i processore Intel, ma anche memorie DDR3 ed interfacce di ultima generazione. Stando a quanto affermato dai portavoce Apple, i nuovi MacBook avrebbero prestazioni "ineguagliabili" rispetto a quanto offre il mercato. Staremo a vedere..

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti