Huawei Y5P è uno smartphone ideato per i giovani, amanti dell'intrattenimento e del divertimento. Integra un SoC MediaTek Helio P22, 2/32GB di memoria e display HD da 5.45 pollici con notch a goccia al prezzo di 109.90 euro.

Oltre al Huawei Y6P, l'azienda cinese ha introdotto un altro nuovo modello della Y-Series, la linea di prodotti entry-level: Huawei Y5P è dedicato a chi muove i primi passi nel mondo hi-tech - giovane o adulto - ma è un terminale completo e dall'utilizzo facile ed intuitivo. Ma il suo punto di forza è soprattutto il prezzo: Huawei Y5P è in vendita in Italia al prezzo di 109.90 euro presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, Huawei Experience Store, presso i negozi degli operatori di telefonia ed ovviamente su Amazon, dove sarà consegnato a partire dal 29 maggio con un paio di auricolari con cavo (modello AM115) in regalo.

Huawei Y5P

Huawei Y5P è uno smartphone progettato per chi non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza ed è alla ricerca di un dispositivo completo ed economico. Il design del nuovo Huawei Y5P è ispirato alla natura: il retro del dispositivo è caratterizzato da linee morbide - come la sabbia nel deserto mossa dal vento - che donano un effetto unico, disponibile in tre colorazioni fashion, che ne esaltano lo stile elegante e delicato con un effetto gradiente: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. Huawei Y5p pesa 144 grammi.

Frontalmente, Huawei Y5P vanta un display IPS FullView DewDrop da 5.45 pollici HD+ (1440 x 720 pixel, 295PPI) e ha una fotocamera frontale da 5MP (f/2.2), in grado di adattarsi in modo intelligente alle diverse luci regalando sempre selfie mozzafiato. Grazie al riconoscimento facciale, è possibile sbloccare Huawei Y5p con maggiore velocità e comodità. L'algoritmo avanzato e l'accurata mappatura del volto consentono inoltre di sbloccare facilmente il device e godere di tutta la comodità e il divertimento senza alcuna preoccupazione. Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8MP (f/2.0) che regala scatti eccezionali e un'eccellente resa dell'immagine. La fotocamera inoltre supporta la modalità HDR, che migliora i dettagli della fotografia per ottenere effetti artistici equilibrati, anche quando le condizioni di luce non sono ideali.

Huawei Y5p può ospitare due nano SIM e una scheda SD (fino a 512 GB) e vanta un SoC octa-core Mediatek Helio P22 MT6762R (4 Cortex-A53 a 2GHz + 4 Cortex-A53 a 1.5GHz), 2GB di RAM e 32GB di memoria ideali per salvare le applicazioni, foto e video preferiti. Inoltre, grazie alla tecnologia Huawei EROFS - proprietaria di Huawei - si potranno risparmiare fino a 2GB di prezioso spazio di archiviazione. Non manca 4G-LTE, WiFi 802.11n, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS, GLONASS e Beidou, una porta micro USB (ricarica, OTG e USB tethering), jack audio da 3.5 mm ed il solito set di sensori (prossimità, gravità e luce ambientale).

Huawei Y5P

Non è tutto, la batteria da 3020 mAh assicura un’autonomia invidiabile: è possibile guardare 13 ore di contenuti video e ascoltare 62h di musica e arrivare tranquillamente a fine giornata senza dover ricaricare continuamente il cellulare. Questo è possibile grazie alla funzione intelligente di risparmio energetico che migliora ulteriormente l'efficienza del consumo della batteria, consentendo la gestione delle attività quotidiane con maggiore controllo e sicurezza.

Come Huawei Y6p anche Huawei Y5p monta EMUI 10.1, il sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP), che regala un’esperienza d’uso fluida arricchita da funzioni utili e divertenti come Smart Collage, per creare collage senza dover utilizzare app di terze parti. Grazie all’algoritmo intelligente di Huawei, si possono posizionare in maniera precisa e veloce a seconda delle dimensioni dello scatto da 2 a 9 immagini, dando vita a creazioni divertenti e colorate pronte per essere condivise sui social. Potrete inoltre attivare la modalità Party: gli utenti possono connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un’esperienza d’ascolto a 360°. Huawei Y5P utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.

Huawei Y5P

Vi ricordiamo che coloro che acquisteranno Huawei Y6P o Huawei Y5P riceveranno un mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la nuova piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità. Inoltre, in omaggio 15GB extra da utilizzare su Huawei Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite.

Commenti