Del tablet Huawei MediaPad in articolo dedicato, ma il successore dell'Ideos S7 Slim è un prodotto davvero interessante, esteticamente curato e dotato di scocca in alluminio unibody con batteria integrata, display da 7 pollici e processore dual core di nuova generazione Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2 GHz, lo Huawei MediaPad ha un profilo sottile, inferiore agli 11 mm e sistema operativo Google Android 3.2 Honeycomb. Il tutto sarà proposto a breve sul mercato a un prezzo consigliato di 399 euro.

Passando invece a un prodotto tutto diverso, ma altrettanto interessante, troviamo Huawei E586, un router WiFi portatile dall'aspetto assai curato ed elegante. Sottile e leggero, l'E586 misura infatti appena 95.5 × 48.5 × 11.5 mm con un peso di soli 90 g, può accompagnare ogni utente nella borsa del proprio portatile e può essere alimentato tramite cavo USB o utilizzato in modalità stand alone, grazie alla batteria interna da 1500 mAh, che permette fino a 4.5 ore di autonomia massima.

Il piccolo display OLED di cui è dotato è molto utile per visualizzare informazioni riguardanti la potenza del segnale, il livello della batteria e lo stato della connessione. Lo Huawei E586 permette quindi di creare una rete Wireless personale, capace di connettere fino a cinque dispositivi contemporaneamente, come ad esempio un notebook, uno smartphone, ma anche la macchina fotografica o la console, oltre a poter condividere file tramite MicroSD, essendo dotato anche di lettore di memorie per quel formato.

Facile da utilizzare, grazie alle capacità di autoconfigurazione tramite SIM card, lo E856 può contare sulle reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSPA e HSPA+ fino a 21.1 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload, oltre a connettività di tipo USB 2.0 o WiFi 802.11.b/g. Anche in questo caso non ci sono accenni al prezzo e alla data di rilascio nel comunicato stampa, nè ci sono stati accenni a tali dati durante l'incontro con la stampa.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy