Huawei presenta i nuovi tablet MatePad T10 e MatePad T10s per utilizzo multimediale, con SoC octa-core Kirin 710A, display ad alta risoluzione ed un potente sistema audio. Sono previste ben 7 configurazioni, a partire rispettivamente da 159€ e 209€.


Huawei MatePad T10 e Huawei MatePad T10s sono i nuovi tablet dell'azienda cinese, che arricchiscono la serie Huawei MatePad T. Pur essendo pensati entrambi per un utilizzo multimediale, in casa o in mobilità, i due dispositivi si distinguono per alcune caratteristiche: Mediapad T10 ha un display da 9.7 pollici HD (1280 x 800 pixel) nel peso di 450 grammi, mentre MatePad T10s integra un pannello un po' più grande Full HD (1920 x 1200) ed un sistema audio firmato Harman Kardon.

Sono entrambi disponibili nella colorazione Deepsea Blue su Huawei Store, Amazon e i principali negozi di elettronica di consumo. Non tutte le configurazioni sono già in vendite, ma altre ne arriveranno tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Per rendere ancora più completa l’esperienza utente, Huawei lancia una promozione speciale: a partire da oggi fino all’11 ottobre, tutti coloro che acquisteranno HUAWEI MatePad T 10s riceveranno incluso nel prezzo Huawei router Wifi AX3 e potranno godere di alcuni dei servizi del mondo HMS: 15 GB da spendere su Huawei Cloud per tre mesi, Huawei Music per un mese e 3 vouchers per Huawei Video. Tutti coloro che completeranno l’acquisto presso Huawei Store potranno ritirare il premio contestualmente, mentre chi lo acquisterà presso altri punti vendita, dovrà compilare entro e non oltre il 25 ottobre il form online sulla pagina dedicata all’iniziativa, inserendo la ricevuta di acquisto.

  • Huawei MatePad T10s da 3/64GB, versione LTE a 279.90 euro - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10s da 3/64GB, versione WiFi a 229,90 euro - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10s da 2/32GB, versione LTE a 249.90 euro da inizio ottobre - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10s da 2/32GB, versione WiFi a 209.90 euro da inizio ottobre - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10 da 2/16GB, versione WiFi a 159.90 euro da inizio ottobre - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10 da 2/32GB, versione LTE a 199.90 euro da fine settembre - Link Amazon
  • Huawei MatePad T10 da 2/32GB, versione WiFi a 179.90 euro da fine settembre - Link Amazon

Progettato per essere performante e ultra-portatile, Huawei MatePad T10 monta un processore octa-core e un’ampia batteria racchiusi in un corpo sottile ed ergonomico, perfetto per utenti sempre in movimento. Grazie all’interfaccia EMUI 10.1, Huawei MatePad T10 offre un'esperienza utente del tutto migliorata e un’ampia suite di funzioni intelligenti adatte a tutti i componenti della famiglia, anche i più piccoli tra cui Kids Corner, la modalità Eye Protection e App Multiplier.

Huawei MatePad T10

Con un peso di soli 450 grammi e al corpo con curve ergonomiche, Huawei MatePad T 10 si caratterizza per il suo design compatto e leggero, confortevole nell’utilizzo quotidiano. Dotato di un ampio display da 9.7 pollici HD con cornici sottili e un potente sistema audio, Huawei MatePad T10 offre un'esperienza multimediale coinvolgente per utenti di tutte le età. Due grandi altoparlanti posizionati lateralmente offrono inoltre un sistema audio di alta qualità e sono ulteriormente migliorati dal software Huawei Histen 6.1 che aggiunge il supporto del suono surround 3D a 9.1 canali, Bass Booster e ulteriori opzioni di configurazione per personalizzare l'esperienza.

Huawei MatePad T10 è alimentato dal chipset Kirin 710A che include un processore octa-core che offre performance tra le migliori della sua categoria ed efficienza della batteria per le operazioni essenziali. EMUI 10.1 su Huawei MatePad T10 lavora in tandem con il chipset per offrire un'esperienza utente estremamente intuitiva accessoriata da una serie di funzioni intelligenti integrate che conferiscono al tablet una versatilità maggiore, tra cui: Huawei App Multiplier, che permette di sfruttare a pieno l’orientamento orizzontale dividendo lo schermo in due per una visualizzazione intelligente per singola applicazione, Huawei MeeTime per videochiamate di alta qualità e un nuovo Dark Mode, modalità che è sviluppata sulla base della ricerca sui fattori umani per offrire agli utenti un'esperienza più confortevole quando si usa il tablet al buio.

Huawei MatePad T10

Ancora più leggero e portatile, Huawei MatePad T10s offre le migliori capacità multimediali della sua categoria e un display Huawei Full HD con tecnologia ClariVu Enhancement che migliora significativamente la riproduzione dei colori e la nitidezza, assicurando una resa nitida e ricca di dettagli; vanta un potente sistema audio a doppio altoparlante che offre all’utente un'esperienza sonora coinvolgente durante qualsiasi utilizzo, dalla riproduzione di un film ad una sessione di gioco.

Il nuovo Huawei MatePad T10s è pensato per far divertire tutti i componenti della famiglia, grandi e piccini. Il design, sottile e leggero con finitura metallica è leggero e rende il dispositivo comodo alla presa, anche dai più piccoli. Il tablet vanta un design perfettamente simmetrico, caratterizzato da linee geometriche decise e lunette sottili che circondano il display. I lati del tablet sono curvi e questo assicura una presa confortevole, mentre i bordi rinforzati preservano il device da cadute e urti dovuti a piccoli impatti.

Huawei MatePad T 10s è dotato di un pannello IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con copertura colore del 70% NTSC, densità di pixel pari a 224PPI per garantire un livello di dettaglio e nitidezza impeccabile per immagini o video. Il display supporta la tecnologia Huawei ClariVu Display Enhancement che ottimizza dinamicamente il colore, la luminosità e la saturazione, nonché un algoritmo Super Resolution sviluppato da Huawei che scala i contenuti a bassa risoluzione per un'esperienza più coinvolgente.

Huawei MatePad T10s

Huawei MatePad T10s vanta un sistema audio che garantisce un suono immersivo. I due Harman Kardon-tunned dual-huge speaker a doppia tonalità si trovano simmetricamente ai lati del tablet. L'interno degli altoparlanti è stato riprogettato per consentire uno stroke path più lungo rispetto ai tradizionali sistemi audio presenti nei tablet, consentendo al device di ottenere un volume più elevato con una bassa distorsione. Huawei Histen 6.1 consente il supporto del suono surround 3D a 9.1 canali con opzioni che permettono agli utenti di configurare l'esperienza audio in base alle proprie esigenze e Bass Booster che offre un'ottimizzazione intelligente che migliora i bassi in base all'intensità delle basse frequenze.

Grazie all’utilizzo di EMUI 10.1, Huawei MatePad T10s può vantare una serie di funzioni intelligenti in un'interfaccia utente intuitiva e reattiva. Anche Huawei MatePad T10s supporta Huawei App Multiplier che consente agli utenti di sfruttare al massimo l'orientamento orizzontale con una visualizzazione intelligente a schermo diviso. Inoltre, Huawei MeeTime supporta videochiamate di alta qualità tra i dispositivi Huawei, gli utenti potranno non solo condividere il proprio schermo con l'interlocutore, ma anche utilizzare i mark-up live per evidenziare aree specifiche sullo schermo interagire tra loro durante le conversazioni. Con Huawei Share, gli utenti potranno anche trasferire foto, video, documenti e più rapidamente con una velocità di trasferimento dati fino a 150 MB/s.

Huawei MatePad T 10 e Huawei MatePad T 10s sono provvisti di Kids Corner, un’area virtuale pensata per offrire un ambiente sicuro e permettere ai bambini di utilizzare il tablet a loro piacimento. Lo spazio include tra le varie impostazioni il parental control che consente ai genitori di personalizzare l'esperienza utente per i loro figli. Di default Kids Corner viene fornito di Registratore, Fotocamera, Kids Painting e Multimedia, un luogo dove i genitori possono condividere contenuti multimediali come foto e video con i loro figli. Inoltre, tra le impostazioni, i genitori potranno selezionare esattamente a quali contenuti possono accedere i bambini nonché la frequenza con cui possono guardarli.

Huawei MatePad T10s

Il Kids Corner include inoltre diverse funzioni per proteggere la vista dei bambini, che possono essere abilitate con la modalità comfort oculare che ha ricevuto la certificazione di luce blu bassa TÜV Rheinland. Gli avvisi di postura e le strade dissestate, sono solo alcune delle diverse funzioni presenti, che aiutano a informare i bambini in caso non dovessero utilizzare il device in modo ottimale, arrivando a mettere temporaneamente in pausa la sessione se la situazione persiste. Kids Corner supporta inoltre la modalità eBook attraverso cui il tablet regola i colori sul display per offrire un'esperienza di lettura simile a quella su carta e una nuova modalità Dark Mode sviluppata sulla base della ricerca sui fattori umani per offrire agli utenti un'esperienza più confortevole quando si usa il tablet al buio.

Huawei MatePad T 10 e Huawei MatePad T 10s utilizzano i Huawei Mobile Services (HMS) e includono Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità. L’esperienza di download delle app e di ricerca è resa ancora più intuitiva da Huawei Petal Search, un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l’elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente.

Progettati per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, Huawei MatePad T10s è disponibile in quattro configurazioni a partire da 209.90 euro e Huawei MatePad T10 è disponibile in tre configurazioni a partire da 159.90 euro. Fino all’11 ottobre, coloro che acquisteranno Huawei MatePad T 10s, riceveranno in omaggio Huawei Router Wifi AX3, 15GB su Huawei Cloud per tre mesi, Huawei Music per un mese e 3 vouchers per Huawei Video.

Commenti