Home News Tablet Huawei MediaPad in Italia: foto e video live

Tablet Huawei MediaPad in Italia: foto e video live

Tablet Huawei MediaPad: foto e video liveHuawei MediaPad è il nuovo tablet ultrasottile del produttore cinese. Caratterizzato da sistema operativo Android 3.2 e processore Qualcomm di nuova generazione, offre un interessantissimo rapporto tra costo e prestazioni.

Huawei, l'azienda cinese leader nel proprio Paese e che da qualche anno si sta facendo conoscere dal grande pubblico anche qui da noi grazie agli ottimi prodotti dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, ha di recente presentato il proprio tablet di nuova generazione Huawei MediaPad, che va a sostituire il precedente Huawei Ideos S7 Slim e rispetto al quale introduce una serie di novità, mantenendo al contempo un costo davvero competitivo.

Huawei MediaPad

Alcuni giorni fa, in occasione di un incontro con la stampa organizzato dall'azienda per presentare il nuovo sito tutto italiano, abbiamo anche potuto apprezzare dal vivo il tablet assieme ad alcuni altri prodotti di cui vi parleremo in un articolo. Esteticamente sempre molto curato, Huawei MediaPad si presenta con uno chassis in lega di alluminio di tipo unibody, con batteria integrata, del tutto privo di tasti fisici, ad eccezione di quelli che servono per regolare il volume.

Huawei MediaPad collegato alla TV

Huawei MediaPad sistema opertivo

Rispetto al precedente Ideos S7 Slim il nuovo MediaPad è più sottile ed ora si ferma a 10.5 mm di spessore, con un peso di circa 390 g, risultando quindi molto comodo e maneggevole. Il display capacitivo multitouch ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è di tipo IPS, una tecnologia molto superiore ai normali TN+Film solitamente adottati per il mercato consumer, in grado di assicurare colori più realistici, un più ampio angolo di visione sul piano orizzontale e migliori rapporti di luminanza e contrasto.

Huawei MediaPad retro

Huawei MediaPad profilo

Huawei MediaPad è tutto nuovo anche all'interno, dove infatti troviamo un SoC Qualcomm SnapDragon di nuova generazione, con processore dual core da 1.4 GHz e GPU Adreno, capace di gestire senza problemi anche gli ultimi titoli videoludici disponibili per i tablet Android based. In accoppiata troviamo ancora 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa interna, espandibile ulteriormente tramite schede microSD fino a 32 GB. Le fotocamere presenti sono come sempre due, una frontale da 1.3 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel, dotata di autofocus e flash LED e con capacità di catturare filmati fino a 1080p.

Huawei MediaPad

Huawei MediaPad interfacce

Il tablet integra anche una porta microUSB e un uscita video digitale di tipo miniHDMI, mentre per quanto riguarda la connettività wireless, il MediaPad è equipaggiato con moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, GPS e modem 3G con supporto alle reti HSPA+ a 14.4 Mbps. Per quanto riguarda il sistema operativo, Huawei è stata la prima azienda al mondo a supportare il nuovo Google 3.2 Honeycomb alla sua uscita, proprio tramite questo tablet. Molto importante infine anche la batteria che, con i suoi 4100 mAh, può garantire fino a 6 ore di autonomia. Come già detto, Huawei MediaPad sarà disponibile a partire da dicembre a un prezzo consigliato di 399 euro.

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Punti di forza sicuramente nell'alluminio (a me piace tanto smilies/cheesy.gif ) e nella ram del sistema; le dimensioni andrebbero bene per averlo sempre nella borsa o zaino; il costo è in linea con la concorrenza ma a mio avviso sempre eccessivo, diciamo che fosse stato a 299euro sbancava il mercato. Magari sarebbe interessante una versione senza 3g, io di farmi spennare da vodafone tim 3 non ne ho voglia, e in molte zone si riesce facilmente avere un accesso wifi decente a costi moderati se non nulli.  
riky1979

riky1979

novembre 10, 2011

per me invece il 3G sul tablet è fondamentale! se consideri che in offerta si trovano a 299 euro tablet che inizialmente costavano 700 euro, possiamo avere speranze di trovare il Mediapad a prezzi inferiori a breve smilies/smiley.gif  
mn7

mn7

novembre 10, 2011

Facendo un giro sui principali negozi online e catene di elettronica e tralasciando vendite speciale di 2 o 3 pezzi non ho trovato tutte queste offerte a 299euro in giro. Ovviamente ci sono tablet anche a 199euro ma sono prodotti di fascia veramente bassa. IconiaTab A500 lo si trova a 350euro, EEEPAD a circa 360-370euro, versioni basiche solo wifi e non 3g; diciamo che un 100euro di sconto c'è, ma non sono scesi sotto i 300euro; sotto trovi solo gli Archos e se arriva il tablet LeNovo, che siano minimamente decenti. Non siamo di certo ai livelli USA e spesso nemmeno europei come prezzi.
 
riky1979

riky1979

novembre 11, 2011

.....semplicemente il massimo nel segmento della sua categoria, l'ho potuto solo "manipolare" per qualche minuto tra le mie mani.
A livello Hardware è veramente SOLIDO (alluminio) leggero, luminoso nitido. A livello Software abbiamo l'Honeycomb evoluzione implementata su dispositivi a 7''.
Velocissimo brillante nel comportamento. Peccato..... (per me) ancora non ho i soldini per l'acquisto.
Comunque OK al 1000% continua così HUAWEI.  
130mario

130mario

novembre 26, 2011

bell'entusiasmo 130mario, però faccio notare che la mela non cade lontana dall'albero smilies/smiley.gif
sebbene non sia conosciutissima al grande pubblico, Huawei è una multinazionale enorme, fortissima in ambito mobile. C'è un po' di Huawei un po' ovunque  
Dgenie

Dgenie

novembre 26, 2011

Si hai proprio ragione !!! La grande Huawei ancora non è molto conosciuta, come i più blasonati marchi, secondo me perchè ancora non abbastanza pubblicizzata.
Penso però, che la migliore pubblicità sia quella della forza che sta nei prodotti, a mio avviso di alta qualità che questa casa produttrice sta investendo in tecnologia avanzata.
Grande sfida ma di sicuro sfonderanno anche loro.
Per me sempre OK al 1000% .  
130mario

130mario

novembre 27, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy