Huawei MediaPad in vendita in Italia a 380 euroArriva anche in Italia (ed in altri Paesi europei) il nuovo tablet da 7 pollici, Huawei MediaPad 3G. Sarà disponibile nell'arco di una settimana al prezzo di 380 euro.

Vi abbiamo parlato di Huawei MediaPad fin dalla sua presentazione. Dopo aver pubblicato la pagina ufficiale del tablet, le sue immagine e lo spot dedicato, l'azienda cinese è pronta alla sua commercializzazione in Italia, ed in altri Paesi europei. Prima di proporvi l'offerta, ripercorriamo insieme le caratteristiche tecniche principali di Huawei MediaPad. Si tratta di un tablet da 7 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, dotato di un processore Qualcomm da 1.2GHz dual core (accompagnato da 1GB di RAM e 32GB di spazio per immagazzinamento dati) e sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

Huawei MediaPad in Italia

La batteria da 4100mAh dovrebbe garantire un'autonomia di 6 ore per singola carica, mentre il peso di appena 390 grammi consentirà una certa facilità nel trasporto. Il sistema integrerà una microUSB, una miniHDMI e lettore di schede micro SD. Per quanto riguarda la connettività wireless, il tablet Huawei sarà equipaggiato con un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS e modem 3G. Come atteso, MediaPad di Huawei è disponibile in Italia al prezzo di 380 euro per la prossima settimana, quindi entro la fine del mese di ottobre.

Non sappiamo al momento se Huawei prevede un prossimo aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in grado di offrire all'utente un'esperienza d'uso più completa ed appagante. Per chi volesse risparmiare qualche euro, l'azienda cinese propone nella sua offerta mobile anche Huawei MediaPad WiFi-only con la stessa scheda tecnica della versione 3G, ma senza la possibilità di connettersi in movimento.

Commenti