Home News Huawei Honor, tablet 3G da 8 pollici per telefonare

Huawei Honor, tablet 3G da 8 pollici per telefonare

Huawei Honor, tablet 3G da 8 pollici per telefonareHuawei ha ufficializzato il nuovo Honor, tablet Android da 8 pollici con display IPS da 1280 x 800 pixel e SoC Qualcomm Snapdragon 200, la cui caratteristica principale è quella di offrire funzionalità telefoniche complete, con la possibilità di ricevere ed effettuare telefonate e mandare SMS. Il preordine è partito oggi in Malaysia a un costo equivalente di 183.77 dollari.

Huawei, azienda cinese ormai sempre più lanciata nell'olimpo dei grandi brand e capace di sfornare prodotti in grado di misurarsi ad armi pari con i migliori device prodotti dai competitor più blasonati, come dimostra il recente smartphone Ascend Mate 7, ha presentato il nuovo tablet Honor. Si tratta di un 8 pollici Android inusuale e davvero interessante, perché a un costo relativamente contenuto offre un buon mix di caratteristiche tecniche ma soprattutto è in grado di svolgere tutte le funzioni telefoniche principali, come ricevere ed effettuare chiamate ed SMS.

Huawei Honor Tablet

L'aspetto è quello di un tablet classico, con gli angoli smussati ma le cornici laterali del display sembrano abbastanza sottili e infatti il tablet può essere impugnato con una sola mano, anche grazie allo spessore di soli 7.9 mm. La cover posteriore è in lega di alluminio satinato, mentre i bordi inferiore e posteriore sono in policarbonato, probabilmente per non ostacolare le varie antenne. Dal punto di vista tecnico troviamo uno schermo di tipo IPS con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno c'è il SoC Qualcomm Snapdragon 200, che integra un processore quad-core da 1.2 GHz.

A questo si affiancano poi 1 GB di RAM e 16 GB di spazio dedicato allo storage. Sul retro troviamo poi una fotocamera da 5 Mpixel, mentre frontalmente c'è una webcam da 0.3 Mpixel. La dotazione è completata dal chip 3G HSPA+ con supporto a velocità di download fino a 42 Mbps, da una batteria da 4800 mAh e dal sistema operativo Google Android 4.3 Jelly Bean, dotato dell'interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6.

Huawei Honor è già disponibile in preordine in Malaysia al costo equivalente di 183.77 dollari, mentre il debutto è previsto per il 16 ottobre. Per il momento come sempre non ci sono notizie riguardo all'eventuale commercializzazione in Europa.

Via: Phonearena

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy