Home News Huawei Honor 6 Plus e Spree 4X ufficiali

Huawei Honor 6 Plus e Spree 4X ufficiali

Huawei Honor 6 Plus e Spree 4X ufficialiDurante lo stesso evento in cui ha ufficializzato il TV box MediaQ M321, Huawei ha presentato anche altri due device, il phablet Honor 6 Plus da 5.5 pollici e lo smartphone di fascia media dual SIM Honor Spree 4X, anch'esso da 5.5 pollici.

Ancora novità da parte di Huawei: il produttore cinese infatti non ha presentato soltanto il TV box MediaQ M321 ma anche alcuni smartphone e phablet, tra cui l'Honor 6 Plus e l'Honor Spree 4X.

HUAWEI HONOR 6 PLUS
Il phablet Huawei Honor 6 Plus in particolare è davvero notevole: l'elegante scocca dalle forme sinuose misura 150.46 x 75.68 x 7.5 mm ed è caratterizzata soprattutto dalle cornici laterali spesse appena 1.85 mm, che conferiscono al device un rapporto di visualizzazione del 78.2 %, garantendo così uno spazio di visualizzazione dei contenuti davvero molto ampio rispetto alla superficie frontale dell'intero phablet. Nonostante lo spessore assai ridotto però Huawei è riuscita a conferire una straordinaria solidità allo chassis grazie a una particolare struttura a sei strati, come si può vedere nel video infatti l'Honor 6 Plus sarebbe addirittura in grado di resistere all’impatto di un proiettile!

Il display invece utilizza un pannello di tipo LTPS, una variante della tecnologia IPS, con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD. Notevole anche la dotazione hardware, che prevede un SoC HiSilicon Kirin 925, formato da un processore octa-core con quattro ARM Cortex A15 e quattro A7 in configurazione big.LITTLE e da una GPU ARM Mali-T628 MP4. Ad esso sono abbinati 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria integrata, espandibile tramite schede microSD.

Huawei Honor 6 Plus

La principale particolarità dell'Honor 6 Plus è però sicuramente rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore, ciascuna con sensore da 8 Mpixel, soluzione chiamata “Symmetrical Dual Camera Technology”, che dovrebbe essere in grado di scattare foto ad una risoluzione massima di 13 Mpixel grazie ad un processore ISP dedicato a cui spetta il compito di interpolare le immagini catturate dai due sensori. La doppia fotocamera offre inoltre anche altri vantaggi, come una migliore esposizione nelle ore notturne o in situazioni di scarsa luminosità ambientale, una messa a fuoco particolarmente rapida, pari ad appena 0.1 s e la possibilità di ottenere effetti di profondità simili a quelli visti per l'HTC One M8.

La dotazione dello Huawei Honor 6 Plus è completata da uno slot Dual SIM, da un modulo 4G-LTE Cat. 6 con velocità fino a 300 Mbps, un chip NFC, un sensore IR che consente di utilizzare il phablet anche come telecomando universale, una webcam anteriore da 5 Mpixel, una batteria da 3600 mAh e dal sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria EmotionUI.

In Cina lo Huawei Honor 6 Plus sarà disponibile dalla prossima settimana a un costo pari a 260 euro per la versione 3G e 322 euro per quella 4 G. Al momento non ci sono notizie riguardo alla commercializzazione su altri mercati, ma a quanto pare un portavoce di Huawei avrebbe dichiarato ad alcuni colleghi che la sua commercializzazione in Europa non è prevista. ad ogni modo non si tratta di una dichiarazione ufficiale.

HUAWEI HONOR SPREE 4X
Appartiene invece a una fascia di mercato inferiore l'Honor Spree 4X ma non per questo si tratta di un prodotto meno interessante, anzi. Simile nel design al fratello maggiore, anche lo Spree 4X si presenta con cornici laterali assai sottili e un display LTPS da 5.5 pollici, con una risoluzione 720P. Cuore del sistema è poi il SoC HiSilicon Kirin 620, un octa-core a 64 bit di fascia media, basato su architettura ARM Cortex A53 e su un sottosistema grafico ARM Mali 450. Ad esso sono affiancati 2 GB di RAM e 8 GB di spazio dedicato allo storage, sempre espandibile tramite microSD.

La dotazione dell'Honor Spree 4X, che supporta sempre la doppia SIM come il fratello maggiore, è completata da una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, da una webcam frontale da 5 Mpixel, da una batteria da 3000 mAh e dallo stesso sistema operativo visto per l'Honor 6 Plus, vale a dire Android 4.4 KitKat con interfaccia EmotionUI. Al momento non ci sono indicazioni per quanto riguarda prezzo e disponibilità dello Huawei Honor Spree 4X.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy