Home News Huawei Fit è ufficiale: fitness tracker con display circolare e-Ink da 130$

Huawei Fit è ufficiale: fitness tracker con display circolare e-Ink da 130$

Huawei Fit è ufficiale: fitness tracker con display circolare e-Ink da 130$Manca poco all'evento organizzato per il Mate 9 e probabilmente lo smartphone non sarà l'unico protagonista: Huawei ha appena lanciato Huawei Fit, un fitness tracker con display circolare e-Ink da 129.99 dollari.

Huawei ha annunciato un nuovo fitness tracker ed il suo nome è semplicemente Huawei Fit. Lo vedremo probabilmente tra qualche ora - dal vivo - a Monaco di Baviera (Germania) in occasione dell'evento organizzato per il lancio dei Huawei Mate 9, a cui noi saremo presenti, ma nell'attesa dei primi video hands-on possiamo già farci un'idea sul nuovo indossabile.

Fit è un fitness tracker stile-smartwatch, con un display circolare e always-on, touchscreen e monocromatico (bianco e nero) perché basato su tecnologia e-Ink. Guardandolo bene, Huawei Fit assomiglia molto al Pebble Time Round lanciato lo scorso anno, tanto che mettendoli fianco a fianco solo un occhio esperto riuscirebbe a trovare le differenze tra i due. La cassa può avere finitura silver o griglia, mentre i cinturini in gomma sono disponibili nei colori nero, arancio e blu, comunque intercambiabili con altri da 18mm. E' già disponibile al prezzo di 129.99 dollari (circa 100 euro) su Best Buy, Amazon e Newegg in USA, ma al momento non sappiamo se Huawei deciderà di estendere la sua commercializzazione anche all'Europa (Italia inclusa).

Huawei Fit

Passiamo alle funzionalità: Huawei Fit può rilevare automaticamente quando l'utente si trova in piedi, corre, dorme ed è in grado di misurare le distanze percorse, i passi effettuati, le calorie bruciate e la durata/qualità del sonno. Non ha un GPS integrato, ma si sincronizza con l'applicazione Huawei Wear disponibile sia per Android che per iOS, per cui dovrà essere sempre associato ad uno smartphone per poter funzionare. Tra le feature più interessanti, però, segnaliamo la presenza di un cardiofrequenzimetro che - stando a quanto comunicato dall'azienda cinese - è uno dei più precisi in circolazione e permette sia un rilevamento manuale della frequenza cardiaca che automatico.

Oltre al monitoraggio dell'attività fisica, come qualsiasi fitness tracker, anche Fit supporta le notifiche di messaggi e chiamate in arrivo, appuntamenti a calendario, sveglie ed aggiornamenti social. La sua batteria dovrebbe resistere per sei giorni tra una ricarica e l'altra con un uso normale e fino a 30 giorni in standby. La ricarica completa richiede meno di due ore.

Manca poco all'inizio dell'evento Huawei (sintonizzatevi sul nostro canale Twitter per il live blogging dalle ore 14) ed il nuovo Huawei Fit potrebbe essere la novità "inattesa" accanto ai Mate 9. Ne riparleremo.

Via: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy