Home News Pebble Time Round: tondo è bello!

Pebble Time Round: tondo è bello!

Pebble Time Round: tondo è bello!Time Round è l'ultimo nato in casa Pebble: è uno smartwatch con display circolare e-paper a colori e Gorilla Glass, cassa in acciaio e cinturini da 20 e 14 mm. Sarà disponibile in USA da novembre al prezzo di 249 dollari.

Pebble completa la sua linea di smartwatch lanciando un nuovo modello con display circolare. Si chiama Pebble Time Round ed è forse l'orologio "smart" più bello lanciato dalla società. Stando ai dati ufficiali, è lo smartwatch più sottile (7.5 millimetri) e leggero (28 grammi) oggi sul mercato, anche se la sua corona è più spessa di quella montata su un Moto 360. Pebble Round è già disponibile in preordine in USA e Canada al prezzo di 249 dollari, con spedizioni a partire da novembre. In UK arriverà entro la fine dell'anno, mentre nel resto d'Europa sarà in commercio all'inizio del 2016.

Pebble Time Round

La storia di Pebble Time Round però è diversa da quella degli indossabili che lo hanno preceduto: il produttore di solito lancia una campagna Kickstarter per raccogliere fondi e generare curiosità sui suoi prodotti, ma quest'ultimo modello sarà disponibile al lancio sul sito ufficiale Pebble e nei principali negozi online della grande distribuzione, come Amazon, Best Buy e Target.

Potrete scegliere tra tre colori (nero, silver e rosa) e due cinturini, da 20 e 14 millimetri, anche se la versione in oro rosa è compatibile solo con cinturini da 14 mm. Come altri smartwatch Pebble, Round ha un display e-paper con retroilluminazione a LED ma in questo caso è a colori e supporta la ricarica rapida: 15 minuti di ricarica dovrebbe bastare per avere un'autonomia di un giorno intero, mentre una ricarica completa potrà far funzionare l'orologio per massimo 2 giorni (poi dipenderà dall'utilizzo).

Il resto delle specifiche prevede un display Gorilla Glass, una cassa in acciaio inossidabile, pulsanti fisici e microfoni per comandi vocali. Sarà resistente agli schizzi d'acqua (non all'immersione) grazie alla certificazione IPX7, supporterà alert con vibrazione e tutte le tipiche funzionalità di un fitness tracker (contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate). Pebble Time Round può essere accoppiato ad un iPhone 4S o iPhone più recenti basati su iOS 8, ma anche a dispositivi Android con Android 4.3 e versioni successive.

Via: Liliputing