Home News LG G7 Fit con Qualcomm Snapdragon 821. Video presentazione

LG G7 Fit con Qualcomm Snapdragon 821. Video presentazione

LG G7 Fit con Qualcomm Snapdragon 821. Video presentazioneRaffaele Cinquegrana di LG Italia ci mostra LG G7 Fit, un nuovo medio-gamma con Qualcomm Snapdragon 821, display QHD+ rivestito da Gorilla Glass, singola fotocamera da 16MP e chip audio dedicato Quad DAC Hi-Fi. Foto live e video presentazione.

Dopo aver lanciato il flagship LG G7 ThinQ a maggio, l'azienda coreana ha esteso la gamma con due nuovi modelli che presentano le stesse specifiche tecniche ma un prezzo decisamente più basso. LG G7 One e LG G7 Fit sono stati annunciati alla vigilia di IFA 2018 di Berlino e, proprio nel corso della fiera tedesca, abbiamo avuto la possibilità di conoscerli meglio. Ce ne parla Raffaele Cinquegrana di LG Italia nella nostra video intervista, dandoci qualche interessante informazione sul design, sulle caratteristiche e sui motivi che hanno spinto l'azienda a lanciare queste versioni "lite".

LG G7 Fit

LG G7 Fit e LG G7 One sono smartphone derivati dal flagship ma basati su processori datati, premium ma nel 2016-2017. E la ragione è semplice: molti utenti preferiscono acquistare smartphone di fascia alta ma meno recente per risparmiare, piuttosto che spendere la stessa cifra per un terminale medio-gamma appena lanciato. Quindi LG ha pensato di realizzare degli smartphone moderni con funzionalità di ultima generazione e SoC di fascia alta leggermente più vecchi.

In particolare LG G7 Fit è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con Adreno 530, 4GB di RAM LPDDR4X e 32/64GB di memoria UFS 2.1 espandibile con uno slot per schede microSD fino a 2TB. Il display IPS da 6.1 pollici QHD+ (3120 x 1440 pixel, 564 PPI) 19,5:9 FullVision Super Bright è rivestito da Gorilla Glass 5 ed ha una piccola notch che riesce contenere la fotocamera da 8MP (f/1.9) in grado di registrare video in Full HD fino a 30 fps, mentre sul retro la dual-camera fa posto ad un sensore da 16MP (f/2.2) fornito di Flash LED e funzionalità di intelligenza artificiale. Il fingerprint è più in basso, ma c'è anche supporto per la tecnologia Face UnLock.

LG G7 Fit

LG G7 Fit LG G7 Fit

Dal punto di vista estetico, LG G7 Fit ricorda LG G7 con una scocca in alluminio rivestita in vetro Gorilla Glass 5 ma comunque resistente all'acqua, alla polvere e ad urti e scosse (IP68 e MIL-STD 810G). La "piccola" batteria da 3000 mAh, che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 attraverso la porta USB Type-C 2.0, contribuisce a ridurre gli ingombri tanto che - nonostante l'ampia diagonale del display - questo smartphone misura appena 153,2 x 71,9 x 7,9 mm in un peso di 160 grammi. Ed è quindi uno dei più compatti e leggeri della categoria.

Particolarmente apprezzata la presenza di un chip Quad DAC Hi-Fi ed uno speaker/amplificatore Boombox per migliorare l'esperienza multimediale in mobilità, oltre a WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e persino radio FM. Il sistema operativo è invece Android 8.1 Oreo con LG UX, l'interfaccia proprietaria già vista su tutti gli ultimi modelli del brand. LG G7 Fit sarà disponibile entro la fine dell'anno sul mercato italiano nei colori New Aurora Black e New Platinum Gray, ad un prezzo non ancora comunicato, ma certamente più basso dell'LG G7 che è attualmente in vendita a 849 euro (nelle SKU top-di-gamma).

LG G7 Fit vs LG G7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy