Home News HTC parla di un tablet e di uno smartwatch

HTC parla di un tablet e di uno smartwatch

HTC parla di un tablet e di uno smartwatchIn una recente intervista, il CEO ed il presidente di HTC hanno svelato i piani futuri dell'azienda taiwanese. Ci sarà spazio per un tablet "bello e dirompente" e forse anche per uno smartwatch.

Da tempo, HTC cerca di rilanciare la sua attività, cambiando strategie commerciali e puntando sulla qualità dei nuovi dispositivi piuttosto che sul loro numero. Secondo quanto si legge su Thenextweb, HTC starebbe lavorando sul suo primo smartwatch, ma è anche impegnata nello sviluppo di un nuovo tablet. A rivelarlo sono il CEO della società taiwanese, Peter Chou, ed il suo presidente, Cher Wang, in un'intervista al Financial Times.

HTC Vertex leaked

Per quanto riguarda lo smartwatch, diversi anni fa, HTC e Microsoft hanno collaborato per la realizzazione di un "orologio intelligente" anche se non è chiaro il dispositivo a cui si fa riferimento. Ricordiamo però che, in tempi non sospetti, Redmond è stata la prima a lanciare nel 2004 uno smartwatch ritirato quattro anni dopo. Chou sottolinea che HTC potrebbe provare a lanciare un suo smartwatch, anche se il mercato della "tecnologia indossabile" è ancora ai suoi primi passi ed è prematuro per l'azienda fare un salto così grande.

Il tablet, invece, è definito da Wang come "bello e dirompente". Non sappiamo che aspetto e caratteristiche abbia, ma per poter emergere sul mercato è necessario offrire all'utente un buon mix software/hardware, un bel design ed alcune feature premium, come lo stilo o il lettore di impronte digitali. Oggi, i tablet sembrano quasi tutti uguali ed anche un piccolo dettaglio, come una nuova interfaccia utente o un design diverso dal classico rettangolare, potrebbe suscitare interesse.

Via: TabletNews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy