Home News HTC One V al MWC 2012

HTC One V al MWC 2012

HTC One V al MWC 2012Nato dal design di HTC Legend, il nuovissimo smartphone HTC One V vanta una scheda tecnica interessante sebbene non confrontabile con quella di HTC One X e di HTC One S. Dotato di display touchscreen da 3.7 pollici, sarà lanciato sul mercato nel corso del mese di aprile.

Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona regala sempre gradite sorprese. Dopo la presentazione di HTC One X e One S, l'azienda taiwanese propone lo smartphone One V, una versione che eredita il design del noto Legend ma che apporta significative variazioni alla scheda tecnica e al software. HTC One V, infatti, è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è uno dei primi smartphone ad integrare l’innovativa interfaccia utente Sense 4, votata al cloud computing.

HTC One V al MWC 2012

Oltre a questo, la UI mette a disposizione diverse funzionalità che consentono di utilizzare il device in maniera più intuitiva. Lo smartphone, a differenza di One X, monta un più modesto display da 3.7 pollici touchscreen SLCD2 in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 480 x 800 pixel. E’ presente una fotocamera integrata da 5 megapixel dotata di autofocus e flash LED. Con questo strumento è possibile registrare filmati a risoluzione 720p. E’ assente la fotocamera anteriore.

HTC One V è equipaggiato con un processore single core da 1 GHz abbinato ad una quantità di RAM di 512 MB e ad uno storage di 4 GB. In termini di connettività, è possibile trovare il WiFi per le reti wireless, il Bluetooth per i dati e l’HSDPA per accedere ad internet in modo rapido ed efficace. Il nuovo smartphone di HTC, che evidentemente per scheda tecnica si posiziona in una fascia di mercato decisamente inferiore rispetto allo One X e allo One S, misura 120.3 x 59.7 x 9.24 millimetri e pesa qualcosa come 115 grammi.

Il design, elegante e raffinato, non fa torto alla cura per i dettagli per cui è nota HTC. Così come gli altri modelli della stessa serie, HTC One V dovrebbe essere lanciato sul mercato tra marzo e aprile di quest’anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy