Home News HTC One S: 4.3 pollici con Qualcomm Snapdragon dual core

HTC One S: 4.3 pollici con Qualcomm Snapdragon dual core

HTC One S: 4.3 pollici con Qualcomm Snapdragon S4Anche se tecnicamente inferiore agli altri modelli della gamma "One", HTC One S è un vero concentrato di tecnologia innovativa e prestazioni di alto livello.

HTC One S è destinato a tutti quegli utenti che desiderano uno smartphone piccolo, maneggevole e molto compatto. Il suo design semplice e raffinato è sottolineato da una scocca in alluminio unibody da 7.9 millimetri di spessore, che lo rende lo smartphone HTC più sottile mai realizzato. E' anche il primo device ad utilizzare una superficie Ceramic Metal nera opaca, risultato del trattamento Micro Arc Oxidation (OMA), un metodo inizialmente utilizzato in aeronautica per la produzione dei satelliti. Questo processo trasforma lo chassis unibody in alluminio in ceramica dalla struttura estremamente densa, quattro volte più resistente dell'alluminio anodizzato. La seconda novità riguarda la finitura di HTC One S che, grazie ad un metodo brevettato, crea uno speciale effetto di luci ed ombre.

HTC One S

HTC One S

Passando alle caratteristiche tecniche, One S ha un display da 4.3 pollici qHD (540×960 pixel) Super AMOLED, con processore Qualcomm Snapdragon S3 da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, storage da 16GB, una fotocamera da 8 megapixel posteriore con autofocus e Flash LED (capace di registrare video a 1080p) ed una da 1.3 megapixel frontale. La batteria è un modello da 1650mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia proprietaria HTC Sense 4.

La dotazione è completata da un modulo WiFi, Bluetooth e HSDPA. Le dimensioni di HTC One sono di 130.9 x 65 x 7.8 mm nel peso di 119.5 grammi. Secondo quanto riferito dal produttore taiwanese, HTC One S (e l'intera gamma di smartphone One) sarà disponibile da aprile ad un prezzo non ancora comunicato.

HTC One S

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy