Home News HP Slate 7 VoiceTab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus prodotti da Huawei?

HP Slate 7 VoiceTab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus prodotti da Huawei?

HP sceglie i tablet Huawei Mediapad per i suoi slate 7 Voicetab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 PlusGli HP Slate 7 VoiceTab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus potrebbero essere prodotti da Huawei, dato che aspetto e specifiche ricalcano quelle di simili device della Casa cinese. Attualmente però manca qualsiasi conferma ufficiale da parte di HP.

Hewlett Packard è tornata da poco a competere sul mercato dei device dotati di funzioni telefoniche dopo l'acquisizione di Palm e il lancio di una gamma di terminali WebOS fra 2010 e 2011. L'azienda statunitense era tornata ad affacciarsi alla ribalta di questo segmento con gli Slate 6 e 7 VoiceTab, commercializzati inizialmente in India, poi protagonisti del MWC 2014 Barcellona e recentemente distribuiti anche in Italia.

Mentre in Europa inizia la vendita della prima generazione di phablet HP Voicetab, in India veniva già mostrato un refresh o un upgrade, sotto il nome di HP Slate 7 Voicetab Ultra. In Rete inoltre erano trapelate alcune immagini e informazioni tecniche riguardo ad una coppia di tablet 3G, HP Slate 8 Plus ed HP Slate 10 Plus che andrebbero a rimpiazzare gli attuali HP Slate 7 e Slate 10 Plus.

HPSlate 7 VoiceTab Ultra corrisponderebbe al Huawei Mediapad X1

I colleghi di Mobilegeeks, incuriositi dal susseguirsi di notizie ufficiose ed ufficiali, hanno deciso di esaminare la situazione più a fondo, giungendo ad una conclusione inaspettata: HP Slate 7 VoiceTab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus segnerebbero l'inizio di una collaborazione fra HP ed il colosso cinese Huawei, corrispondendo rispettivamente a MediaPad X1, MediaPad M1 e MediaPad 10 Link+.

HP Slate 7 VoiceTab Ultra e lo Huawei MediaPad X1 ad esempio sono visivamente identici tranne che per la combinazione di colori, più chiara nel caso di HP e anche la configurazione è identica, con un display IPS da 7 pollici e 1920 x 1200 pixel di risoluzione, incastonato tra due cornici sottilissime. All'interno c'è in entrambi i casi un SoC Hisilicon Kirin 910, un quad-core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria Flash con possibilità di espansione tramite microSD.

Il sistema operativo è Android 4.4 senza la UI personalizzata di Huawei

Non manca nemmeno la fotocamera da 13 Mpixel con flash sul retro, la webcam frontale da 5 Mpixel e i moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, il tutto in una scocca con uno spessore di soli 7.18 mm e un peso di appena 239 g. La batteria inoltre ha lo stesso valore di 5000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, ovviamente però senza l'interfaccia proprietaria Huawei Emotion.

Stesso discorso vale anche per HP Slate 8 Plus che, come lo Huawei MediaPad M1, ha uno schermo IPS da 8 pollici e 1280 x 800 pixel, un SoC Hisilicon V9R1, con CPU quad-core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, espandibile con uno slot per schede microSD. Anche in questo caso non mancano i moduli Wi-Fi 802.11n, GPS, Bluetooth 4.0 e 3G, una porta microUSB, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel ed una webcam frontale da 1 Mpixel ed una batteria da 18.3 Wh. Il sistema operativo è ancora una volta Android 4.2.2.

Infine il 10 pollici Slate 10 Plus, sarebbe il rebranding dello Huawei MediaPad 10 Link+, col quale oltre all'aspetto ha in comune anche il display IPS da 10.1 pollici e 1280 x 800 pixel, il SoC HiSilicon V9R1 che integra un processore quad core ARM Cortex A9 da 1.9 GHz, 2 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria interna, mentre il resto della dotazione è lo stesso già descritto per gli altri due modelli.

Ricordiamo però che al momento si tratta di mere ipotesi basate su osservazioni empiriche, mancando qualsiasi conferma ufficiale da parte di HP o Huawei.         

Fonte Mobilegeeks

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy