Home News Huawei MediaPad 10 Link+: primo contatto

Huawei MediaPad 10 Link+: primo contatto

Huawei MediaPad 10 Link+ dal vivoAl CES di Las Vegas abbiamo potuto provare il nuovo Huawei MediaPad 10 Link+, versione migliorata del tablet dello scorso anno, dotata di scocca in lega di alluminio, SoC HiSilicon con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.9 GHz, 2 GB di RAM e Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Emotion UI.

Anticipato da alcuni rumor e indizi sparsi per il Web, Huawei MediaPad 10 Link+ è stato poi presentato ufficialmente al CES 2014 di Las Vegas, dove abbiamo realizzato il video che trovate di seguito. Sostanzialmente si tratta di una versione aggiornata del modello dello scorso anno visto al Mobile World Congress e rispetto al quale introduce alcune novità, soprattutto per quanto riguarda sistema operativo e processore.

Huawei MediaPad 10 Link

All'interno di una scocca in lega di alluminio (con spessore di 9.9 millimetri) ma dal design non troppo dissimile da quella precedente, ritroviamo infatti lo stesso display IPS da 10.1 pollici e 1280 x 800 pixel del modello precedente, mentre all'interno è previsto un nuovo SoC HiSilicon K3V2+ conosciuto anche con la sigla V9R1, che integra un processore quad core ARM Cortex A9 da 1.9 GHz (quello dello scorso anno era uguale ma aveva una frequenza operativa da 1.2 GHz), abbinato però ancora una volta a un massimo di 2 GB di RAM, con 8GB, 16GB o 32 GB di memoria interna.

Presenti anche i moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, GPS, con quello 3G/4G LTE opzionale. Nuovo invece anche il sistema operativo, Google Android 4.2.2 Jelly Bean, dotato anche della nuova interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 1.6. Huawei non ha però ancora rilasciato informazioni relative al lancio sul mercato e al prezzo del MediaPad 10 Link+, che si spera seguiranno a breve. Vi terremo informati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy