Home News Huawei MediaPad X1 e M1 già certificati e pronti per la vendita

Huawei MediaPad X1 e M1 già certificati e pronti per la vendita

Huawei MediaPad X1 e M1 già certificati e pronti alla venditaI tablet da 7 e 8 pollici Huawei MediaPad X1 ed M1 sono apparsi sui siti della NCC e della FCC, le due agenzie che si occupano della certificazione dei device prima della loro commercializzazione. La disponibilità in Occidente dei due tablet, già in vendita in Cina da qualche tempo, appare dunque vicinissima.

Al Mobile World Congress di Barcellona, svoltosi lo scorso febbraio, la cinese Huawei aveva ufficializzato due device di fascia media assai interessanti, i tablet da 7 e 8 pollici MediaPad X1 ed M1, capaci di distinguersi dagli altri concorrenti per alcune caratteristiche tecniche e per il design curato e molto attuale. I due dispositivi, che potete anche apprezzare nei nostri video live, erano già disponibili da qualche tempo in Cina ma se ne attendeva la commercializzazione al di fuori dei confini nazionali, inizialmente annunciata per lo scorso marzo. Dopo un mese di silenzio, qualcosa si muove.

I due tablet sono stati inseriti nei database di due siti, quello della NCC (National Communications Commission) e della FCC (Federal Communications Commission), le due agenzie che si occupano di certificare tutti i device hi-tech da commercializzare rispettivamente a Taiwan e negli Stati Uniti. Lo sbarco sui mercati occidentali sembra dunque ormai prossimo.

Huawei Mediapad M1

Il più compatto dei due è il MediaPad X1 (qui una sua prima recensione molto positiva), un 7 pollici LTPS Full HD con SoC HiSilicon Kirin 910, formato da un processore quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz e dalla GPU ARM Mali 450 MP4, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage, espandibile di altri 32 GB tramite l'uso di schede microSD. La dotazione è poi completata da una webcam frontale da 5 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore Sony Exmor RS BSI e da una batteria da 5000 mAh che dovrebbe garantire fino a 15 ore di autonomia. Il tablet, che ha uno spessore di soli 7.18 mm e un peso di 239 g, è equipaggiato con Google Android 4.2.2 Jelly Bean e con la GUI proprietaria Emotion UI 2.0.

Huawei MediaPad M1 ha invece una scocca in lega di alluminio spessa 7.9 mm e pesante 329 g, un display da 8 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore quad-core da 1.6 GHz, 16 GB di storage espandibile e batteria da 4800 mAh, con un'autonomia massima di 8 ore. Una doppia fotocamera, posteriore da 5 Mpixel e frontale da 1 Mpixel e modulo 4G/LTE con supporto dati e funzioni telefoniche ne completano la dotazione.

I prezzi annunciati inizialmente al MWC erano pari rispettivamente a 399 e 299 euro, vedremo quindi presto se sarà così o nel frattempo avranno subito qualche variazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy