Home News HP Slate 6 VoiceTab Plus pronto per il lancio?

HP Slate 6 VoiceTab Plus pronto per il lancio?

HP Slate 6 VoiceTab Plus pronto per il lancio?HP Slate 6 VoiceTab Plus si prepara al debutto in USA ed Europa, ottenendo le certificazioni di FCC e Bluetooth SIG. Avrà Snapdragon 400 e Android KitKat. A che prezzo?

Ci sono nuovi documenti per l'HP Slate 6 VoiceTab Plus e, questa volta, ci indicano che il suo lancio è imminente. Il tablet, che era apparso in anteprima su GFX Bench con tutte le sue specifiche tecniche, ha ricevuto le certificazioni che gli consentiranno di sbarcare sul mercato. Parliamo ovviamente dei test compiuti dagli ingegneri della FCC e della Bluetooth SIG, che ci forniscono qualche dettaglio in più su quello che sarà il prossimo mini-tablet dell'azienda americana.

HP Slate 6 VoiceTab Plus da FCC

Lo Slate 6 VoiceTab Plus (codice HSTNH-B406M) supporta WiFi e Bluetooth, come tutti i tablet di ultima generazione, ma sarà compatibile anche con le reti 4G/LTE. Quest'ultima informazione ci conferma che questo modello (come i suoi predecessori) avrà funzioni telefoniche e sarà commercializzato anche in Europa. In passato, HP ha preferito presentare la sua gamma VoiceTab in due tempi (prima in India e Cina, poi in USA ed Europa), tanto che solo di recente HP Store Italy ha aggiunto i due Slate 6 e 7 al listino online. Probabilmente l'HP Slate 6 VoiceTab Plus sarà lanciato su più mercati, contemporaneamente, ma di questo non abbiamo certezza.

Stando agli ultimi rumors, HP Slate 6 VoiceTab Plus (anche chiamato Slate 6 VoiceTab G2), avrà un display da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con quattro core Cortex A7 (ARMv7) da 1.19 GHz e grafica Adreno 305, poco più potente del chip quad-core Marvell PXA1088 da 1.2GHz presente nel modello ora in commercio, 1GB di RAM, 16GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e HDR ed una frontale da 1.8 megapixel. Il dispositivo girerà su Android 4.4.4 KitKat. In pratica, l'HP Slate 6 VoiceTab Plus sarà un refresh del modello attuale ed offrirà all'utente una fotocamera migliore, un SoC più potete ed un sistema operativo aggiornato.

Sul design invece non abbiamo novità: HP potrebbe decidere di mantenere inalterato l'aspetto del suo phablet, ma non escludiamo che il prossimo modello presenti un nuovo telaio magari "preso in prestito" da Huawei. Di certo l'HP Slate 6 VoiceTab Plus sarà accompagnato almeno da un altro modello, HP Slate 7 VoiceTab Ultra, già presentato in Italia e atteso a breve in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy