Dopo la presentazione in India, HP Slate 7 VoiceTab Ultra si prepara ad invadere anche il mercato europeo, dove sarà in vendita a partire dal mese di agosto al prezzo di 399 dollari.
Solo qualche giorno fa, HP Store Italia ha aggiunto al suo listino lo Slate 6 Voicetab al prezzo di 249 euro (tra l'altro è uno dei dispositivi che fino al 31 luglio potete acquistare con uno sconto del 10%). Manca ancora all'appello lo Slate 7 VoiceTab, eppure anche questo modello è stato presentato lo scorso febbraio con disponibilità promessa entro l'estate. HP però potrebbe aver cambiato i suoi piani, visto che questo tablet da 7 pollici ha già un successore, si chiama HP Slate 7 VoiceTab Ultra ed è atteso sul mercato olandese per metà agosto al prezzo di 399 euro. C'è speranza quindi di vederlo in Italia e nel resto d'Europa nello stesso periodo o qualche settimana più tardi.
L'ultima versione non è ancora ufficiale, anche se HP l'ha mostrata in anteprima in India (avete visto il primo video hands-on) rilasciando le sue specifiche tecniche complete. In pratica è uno Slate 7 VoiceTab potenziato, avendo una configurazione (ed anche un prezzo) superiore al modello precedente. Dal punto di visto estetico e tecnico, è basato su Huawei MediaPad X1 7.0, uno dei tablet più belli e interessanti lanciati al MWC 2014 ma non ancora disponibile in Italia.
HP Slate 7 VoiceTab Ultra dispone di uno schermo IPS da 7 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), processore quad-core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile con slot per schede microSD, WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Come i predecessori, è un tablet che telefona quindi integra non solo un modem 3G (con slot per SIM card) ma anche uno 4G-LTE. Gira su Android 4.4 KitKat. Insomma una buona notizia.