Home News HP Slate 6 VoiceTab Plus: primi dettagli

HP Slate 6 VoiceTab Plus: primi dettagli

HP Slate 6 VoiceTab Plus: primi dettagliGFX Bench porta a galla il nuovo tablet HP Slate 6 VoiceTab Plus, identico allo Slate 6 attuale, ma con un chip Snapdragon 400 più potente, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed Android 4.4.4 KK.

All'inizio di quest'anno HP ha lanciato i tablet Slate 6 e Slate 7 VoiceTab, arrivati in Italia solo quest'estate, ma sappiamo che l'azienda americana è già al lavoro sui successori. Dopo aver scovato le tracce dello Slate 7 VoiceTab Ultra, GFX Bench ci fornisce le prime informazioni sul nuovo modello da 6 pollici, chiamato HP Slate 6 VoiceTab Plus. Rispetto alla prima generazione, quest'ultima versione condivide gran parte delle specifiche tecniche (e probabilmente anche il design), ma prevede alcuni miglioramenti.

HP Slate 6 VoiceTab Plus

HP Slate 6 VoiceTab Plus (anche chiamato Slate 6 VoiceTab G2), così come è rilevato dal benchmark online, è un phablet da 5.9 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, ma probabilmente monterà lo stesso schermo dello Slate 6 VoiceTab attuale e la discrepanza potrebbe essere dovuta ad un limite di GFX Bench. Il tablet dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con quattro core Cortex A7 (ARMv7) da 1.19 GHz e grafica Adreno 305, poco più potente del chip quad-core Marvell PXA1088 da 1.2GHz presente nel modello ora in commercio.

La configurazione prevede anche 1GB di memoria RAM, 10GB di storage (ma probabilmente avrà 16GB di memoria interna, di cui 6GB utilizzati dal sistema), una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e HDR ed una frontale da 1.8 megapixel. Il dispositivo gira su Android 4.4.4 KitKat ed è dotato di WiFi e Bluetooth oltre ai classici sensori, tra cui un accelerometro, una bussola, un giroscopio, prossimità e sensore di luce ambientale. Come suggerisce il nome, HP Slate 6 VoiceTab Plus avrà funzioni telefoniche, quindi integrerà uno slot per SIM card e possibilità di effettuare chiamate vocali.

In pratica, l'HP Slate 6 VoiceTab Plus sarà un refresh del modello attuale ed offrirà all'utente una fotocamera migliore, un SoC più potete ed un sistema operativo aggiornato. La data di lancio ed il prezzo per ora rimangono sconosciuti, ma lo Slate 6 è ora in vendita in Italia per 250 euro e il prossimo Slate 6 VoiceTab Plus potrebbe rimanere nella stessa fascia di prezzo. Ne sapremo di più ad IFA 2014, dove forse HP presenterà le sue ultime novità mobile.

Via: TabTec

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy