HP Slate 21 con Tegra 4 e Android Jelly BeanAncora sorprese dal benchmark AnTuTu per quanto riguarda i prodotti HP. Il colosso statunitense infatti si starebbe tuffando con sempre maggior decisione anche nel mondo Android, lanciando HP Slate 21, un AIO con Tegra 4 e Android Jelly Bean. 


HP si è ormai lasciata indietro la crisi economica del 2011 e la possibilità di fallimento o di ritiro dal mercato consumer e anzi ultimamente si sta cimentando anche all'interno del mondo Android, una vera novità per l'azienda, da sempre molto fedele a Microsoft. D'altronde, come ampiamente dimostrato da tanti altri brand, le due soluzioni non si escludono ed è perfettamente possibile avere linee di prodotti dedicate a ciascuno dei due sistemi operativi. Così, dopo la presentazione dello Slate 7 lo scorso mese di gennaio e la recentissima scoperta dello Slatebook 10 X2 ecco che lo staff di MobileGeek ha scoperto all'interno dei risultati del benchmark AnTuTu ancora un altro device HP, sempre con SoC Nvidia Tegra 4 e sistema operativo Android.

HP Slate 21 AIO

Trattandosi di dati estrapolati da un test non si può ancora contare su caratteristiche tecniche complete ma quello che sembra emergere è sufficiente a rendere interessante il prodotto in questione, che al momento sembrerebbe chiamarsi Slate 21 AIO. In pratica si tratterebbe di un tablet da 21 pollici, sulla scia di certe soluzioni viste recentemente da parte di altri produttori come Acer Smart Display DA220HQL, Lenovo ThinkVision LT1423p o ASUS Transformer AIO, che possono essere utilizzate sia come display da collegare a un qualsiasi computer Windows based sia usate in maniera indipendente, come device da spostare in ambito casalingo tra le diverse stanze di casa a seconda delle necessità, in questa modalità il sistema operativo sarebbe Android.

Dunque da AnTuTu si ricava che lo Slate 21 abbia appunto uno schermo da 21 pollici, con risoluzione al momento sconosciuta, SoC Nvidia Tegra 4 da 1.8 GHz e sistema operativo Google Android 4.2.1 Jelly Bean. Al momento non si sa altro ed è quindi difficile indovinare se HP abbia sviluppato qualcosa di più vicino all'Acer Smart Display o di più complesso, come l'ASUS Transformer AIO, che prevede invece anche una docking station che contiene una piattaforma x86 con processore Intel per sfruttare al meglio il sistema operativo Windows 8 quando lo si usa come postazione fissa, passando invece ad Android solo quando viene sganciato.

Per conoscere maggiori dettagli dunque bisognerà attendere che il colosso statunitense ufficializzi lo Slate AiO 21, ma quel che è certo è che ormai HP ha imboccato una nuova strada e sembra più in grado di cogliere i cambiamenti del mercato per poi proporre quello che gli utenti vogliono veramente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti