Home News HP Slate 7 in Italia da maggio a 159 euro

HP Slate 7 in Italia da maggio a 159 euro

HP Slate 7 in Italia a 159 euroSbarca in Italia HP Slate 7, un tablet da 7 pollici con SoC RockChip, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, sistema audio Beats e OS Google Android in versione 4.1 Jelly Bean. Disponibile da maggio, avrà un prezzo di 159 euro.

Un po' a sorpresa a febbraio scorso il colosso Hewlett Packard faceva il suo esordio nel settore dei tablet Android, partendo dal basso con la presentazione del suo Slate 7, un device economico ma dalle buone caratteristiche tecniche, che ora si accinge finalmente ad arrivare sul mercato italiano. Il tablet come detto è un modello entry-level ma questo non significa che si tratti di un prodotto economico, anzi, lo Slate 7 offre alcune features che altre soluzioni low-cost non possono vantare. Noi abbiamo potuto rivederlo dal vivo recentemente, alla Milano Design Week 2013, e non possiamo che confermarlo. Qui sotto il video hands-on in italiano girato all'evento.

HP Slate 7

Caratterizzato da una scocca in lega di alluminio con finitura soft touch per un'impugnatura ottimale, lo Slate 7 ha uno spessore di 10.7 mm e un peso di 368 g ed è disponibile nelle colorazioni silver o rosso opaco. Il display ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è di tipo HFFS (High-aperture-ratio Fringe Field Switching), una tecnologia simile a quella IPS per risultati, ossia per qualità ed ampiezza della gamma colore riprodotta, per valori di luminanza e contrasto e per angolo di visione sul piano orizzontale.

HP Slate 7

HP Slate 7

All'interno la piattaforma hardware prevede un SoC RockChip RK3066 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, comunque espandibile dall'utente tramite l'uso di memorie microSD. La dotazione è infine completata da una fotocamera posteriore da 3 Mpixel e da una webcam frontale VGA, oltre che da una batteria che dovrebbe garantire fino a 5 ore di autonomia massima e dal sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Altra caratteristica di spicco è il sistema audio, che come sempre HP ha sviluppato in collaborazione con Beats Audio. Basato su due speaker posizionati sul bordo inferiore del tablet, il sistema può contare sul software ottimizzato dall'azienda americana, che offre un equalizzatore a bande e una serie di preset per ottenere sempre il risultato migliore a seconda degli scenari d'uso.

 Dopo essere stato distribuito inizialmente negli Stati Uniti al costo di 169 dollari il tablet HP Slate 7 si appresta finalmente a varcare l'oceano e ad arrivare nei nostri negozi. Il device sarà infatti disponibile a partire dal prossimo mese di maggio, al costo di 159 euro.

HP Slate 7

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Sperando che non abbiano fatto la follia di licenziare tutti i dipendenti che hanno lavorato sul lato hw del progetto iniziale con webos partivano già da una base di conoscenze del prodotto molto valida, ovviamente con riadeguamento delle specifiche alle moderne mode!
La porta illustrata nella foto, che dovrebbe essere quella di ricarica, è una porta standard o proprietaria?  
riky1979

riky1979

aprile 16, 2013

è una comunissima microUSB  
Staff

Staff

aprile 16, 2013

Mi era parsa dalle dimensioni, ma riesce a dare l'alimentazione necessaria alla ricarica in tempi decenti? Non credo abbaino implementato le specifiche usb3 su una usb2 solo per il lato software, mi viene da dubitare quindi tempi di ricarica estremamente lunghi  
riky1979

riky1979

aprile 16, 2013

quando ricarichi il cellulare o il tablet dal computer con il cavetto microUSB hai un voltaggio di 5V, ma con gli alimentatori da parete puoi arrivare su tensioni e potenze superiori, non so che caratteristiche ha l'alimentatore dello Slate 7  
Dgenie

Dgenie

aprile 17, 2013

Ma solitamente se l'alimentatore lavora anche fuori specifiche usb solitamente è perchè lo danno con cavo proprietario. Asus faceva e mi pare faccia ancora cosi; mentre in alcuni smartphone che ho verificato l'alimentatore ha un uscita sempre di 5V  
riky1979

riky1979

aprile 17, 2013

sì è vero, non ho le spec complete per l'italia ma credo siano identiche a quelle US che recitano
5V, 2A output AC adapter
3620mAh,1 cell Li-ion battery

quindi è in pieno standard USB  
Dgenie

Dgenie

aprile 17, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy