Home News HP Slate 7: foto e video dal vivo

HP Slate 7: foto e video dal vivo

HP Slate 7: foto e video dal vivoInaspettatamente, HP ha presentato al MWC 2013 il suo nuovo e primo tablet con Android. HP Slate 7 è un modello da 7 pollici low-cost che sarà disponibile ad aprile ad un prezzo di 170 dollari, forse 150 euro in Europa.

Al MWC 2013, HP ha stupito tutti! A sorpresa, infatti, l'azienda americana ha presentato HP Slate 7, un piccolo tablet low-cost che farà concorrenza al Nexus 7, ma anche ad Iconia B1 e MeMO Pad. Le specifiche tecniche rivelano un display da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel (non IPS ma con tecnologia FFS per una buona qualità dell'immagine anche a bassa luminosità), Rockchip RK3066 (ARM Cortex A9) dual core da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed una frontale VGA.

HP Slate 7

Nel case in alluminio con finitura soft-touch (10.7 millimetri di spessore e peso di 370 grammi), HP è riuscita ad integrare due speaker ed una porta micro-USB, jack audio e slot per microSD. Facciamo notare che i pulsanti di accensione e del volume sonorealizzati in una lega di metallo e il sistema audio, come tutti i notebook HP, è gestito dalla tecnologia Beats Audio con applicazioni e software dedicati alla riproduzione musicale. Questi due elementi confermano la qualità e la cura nei dettagli dei prodotti HP pur appartenendo alla fascia consumer entry-level del mercato.

HP Slate 7

HP Slate 7

I modelli in esposizione hanno una cover rossa opac o silver, ma non escludiamo che in futuro HP abbia intenzione di declinare il suo piccolo tablet in più colorazioni. Ad una prima impressione, possiamo affermare che HP Slate 7 appare solido e robusto, molto ergonomico e facile da impugnare con una sola mano. Il processore dual-core riesce a gestire senza problemi la navigazione su Internet e all'interno del sistema operativo, Android 4.1 Jelly Bean, che non ha subito modifiche o personalizzazioni da parte della società.

HP Slate 7 vanta un'autonomia di 5 ore consecutive, secondo i dati HP, e sarà disponibile per aprile in USA al prezzo di 169 dollari. Solo successivamente, il piccolo tablet Android varcherà i confini del mercato europeo ed italiano ad un prezzo non ancora comunicato, ma probabilmente vicino ai 149 euro.

HP Slate 7

HP Slate 7