Acer Smart Display DA220HQL: foto e video liveEcco dal vivo il nuovo Acer Smart Display DA220HQL, un all-in-one da 21.5 pollici Full HD particolare in quanto dotato di piattaforma ARM e sistema operativo Google Android. Vediamone assieme le caratteristiche.


Acer ha presentato recentemente il suo primo All-In-One ARM-based con sistema operativo Android, chiamato Smart Display DA220HQL, che potete osservare nel nostro video. Non si tratta di un'idea del tutto nuova visto che, ad esempio già lo scorso anno al Computex di Taipei, ViewSonic aveva mostrato un prodotto molto simile, chiamato VCD22, col quale Acer DA220HQL condivide anche la piattaforma hardware, mentre ovviamente la versione del sistema operativo è più recente, ma per l’azienda taiwanese si tratta del primo prodotto di questo genere.

Acer Smart Display DA220HQL

Come si può vedere esteticamente il device è molto semplice anche se gradevole, con linee pulite e filanti e una scocca in policarbonato impreziosita da una fascia color silver con disegni concentrici posta sulla parte bassa del display e che serve a nascondere gli speaker. La prima peculiarità è costituita dal display, un 21.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, di tipo VA, una tecnologia che dovrebbe garantire una qualità dell'immagine e un angolo di visione equiparabili a quelli degli schermi IPS. Il display inoltre è anche di tipo touch, sebbene solo a due punti di contatto, ma usa tecnologia ottica, probabilmente basata sugli infrarossi, per tracciare la posizione delle dita sulla superficie invece della tipica soluzione elettrica, tramite l'uso di alcune videocamere disposte lungo l'intero perimetro della cornice.

All'interno troviamo una dotazione da tablet, con un SoC Texas Instruments OMAP 4428 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna destinata all'archiviazione dei dati ed ulteriormente espandibile grazie a un lettore di memorie microSD. Troviamo inoltre anche tre porte USB 2.0 e un ingresso miniHDMI. La presenza di quest'ultima è molto interessante perché consente anche di utilizzare il dispositivo come un normale schermo, connettendolo a un computer dotato ad esempio di sistema operativo Windows 8 e mantenendo al contempo la funzionalità touch. La dotazione è poi completata anche da una webcam da 1.2 Mpixel e da un plug per la connessione alle reti cablate.

Acer Smart Display DA220HQL

Il sistema operativo in dotazione è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato anche dell'interfaccia proprietaria Acer Ring ma Acer rilascerà presto l'aggiornamento all'ultima versione 4.1 Jelly Bean. Acer Smart Display DA220HQL sarà disponibile a partire dai primi di aprile, al prezzo ufficiale di 399 euro.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti