HP ufficializza il suo nuovo All-In-One Android Slate 21, un 21.5 pollici full HD con Nvidia Tegra 4, perfetto per chi necessita di una postazione multimediale da cui acquistare o riprodurre video, film e musica, navigare e chattare.


Il sistema operativo Google Android, nato per gli smartphone, si sta diffondendo sempre più in diversi ambiti, dai tablet ai notebook ibridi, per approdare ora addirittura ai computer desktop, seppur di tipo All-In-One. A proporre questa originale soluzione ci ha pensato infatti Hewlett Packard col suo Slate 21, un AIO appunto apparso per la prima volta in alcuni benchmark pubblicati online agli inizi di maggio ed in questi giorni ufficializzato e mostrato dal vivo. Il device si presenta con una colorazione bianca e linee morbide che ricordano quelle del recente Samsung ATIV One 5 Style, seppur si tratti in questo caso di un prodotto profondamente diverso.

HP Slate 21 non ha uno stand ma poggia sulla superficie direttamente col bordo inferiore del display, in cui sono integrati anche gli speaker con supporto alla tecnologia DTS Digital Theater sound DTS Digital Theater Sound, mentre sul retro c’è un sostegno reclinabile che, aumentando il proprio angolo di inclinazione, rende l'AIO particolarmente adatto a un impiego touch. L'HP Slate 21 infatti ha uno schermo da 21 pollici full touch a 10 punti di contatto con risoluzione Full HD, dotato di digitizer attivo Wacom, particolarmente utile proprio quando si regola il supporto nella seconda posizione, rendendo comodo e facile disegnare a mano libera o prendere appunti. Al momento non è però noto se lo stilo sia presente nel bundle, che comprende anche tastiera e mouse, oppure no e se abbia un alloggiamento proprio all'interno della scocca come accade con i tablet.

Sopra il display invece è posizionata una webcam TrueVision HD con risoluzione 720p. Non si conoscono invece i dettagli completi della configurazione hardware, il cui cuore è costituito dal SoC Nvidia Tegra 4, come del resto era già emerso nel benchmark che aveva rivelato l'esistenza di questo device. Il sistema operativo è infine come noto Google Android 4.2.2 Jelly Bean, non si sa se personalizzato in qualche modo da HP o presente in versione "Vanilla". Come accaduto già di rencente con due prodotti simili come l'Acer Smart Display DA220HQL e il Lenovo ThinkVision LT1423P anche questo HP Slate 21 AIO contribuisce dunque a rendere più sfumati i confini tra tablet e computer fisso.

Sebbene ovviamente le diagonali di tutti questi device non ne consentano l'impiego in ultramobilità essi vanno visti più come home companion, dispositivi facili da spostare da una stanza all'altra, offrendo però al tempo stesso la versatilità di una postazione fissa senza i problemi di ingombro e di cavi di un desktop normale, anche mini. All'ufficializzazione dello Slate 21 AIO non sono seguite da parte di HP indicazioni riguardo a prezzo e data d'esordio, ma le prime indiscrezioni parlano di settembre per circa 400 dollari.

Via: CNET

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy