Home News HP Reverb VR, visore VR ad alta risoluzione. Da aprile a 599$

HP Reverb VR, visore VR ad alta risoluzione. Da aprile a 599$

HP Reverb VR, visore VR ad alta risoluzione. Da aprile a 599$HP Reverb VR è il terzo visore "Windows Mixed Reality" dell'azienda americana, con due display da 2.9 pollici (2160 x 2160 pixel). Sarà lanciato in due versioni: "Consumer Edition" a fine aprile a 599 dollari e la più costosa "Pro Edition" da giugno.

HP è stata tra le prima aziende a scommettere sulla realtà virtuale, tanto che ha già un paio di visori a catalogo e quel po' di esperienza che serve a comprendere le esigenze del pubblico e innovare. E i suoi dispositivi ne sono una prova: alcuni anni fa, HP ha lanciato il suo primo casco VR per PC Windows a 329 dollari e l'anno scorso ha presentato un modello "Professional Edition" da 449 dollari con le stesse caratteristiche ma con un design più moderno. Con il nuovo visore HP Reverb VR, presentato poche ore fa, l'azienda americana dà il meglio di sé.

HP Reverb VR

Reverb VR è ancora basato sulla piattaforma Windows Mixed Reality, quindi non è un visore stand-alone, ma ha bisogno della potenza grafica di un PC per poter funzionare in modo corretto. Sarà disponibile in due versioni e costerà un po' di più: HP Reverb "Consumer Edition" sarà in vendita da fine aprile al prezzo di 599 dollari, mentre da giugno verrà commercializzata la "Pro Edition" più costosa che avrà un cuscinetto facciale in tessuto lavabile ed un cavo lungo 60 centimetri.

Nella confezione saranno presenti alcuni accessori: controller di movimento e un adattatore da DisplayPort a mini-DisplayPort. Non sappiamo se HP deciderà di portare Reverb VR anche in Europa (Italia compresa), ma vi terremo aggiornati se ci fossero novità a riguardo.

Al momento non abbiamo molte informazioni tecniche sul visore ma, stando a quanto diffuso da HP, Reverb VR è molto leggero con un peso di circa 500 grammi (oltre 800 grammi in meno del precedente modello) ed è fornito di auricolari, che però sarà possibile rimuovere se si dispone di proprie cuffie.

HP Reverb VR

La più grande novità però riguarda il display: il nuovo visore HP è dotato di due schermi da 2.9 pollici (2160 x 2160 pixel), per una risoluzione combinata di 4320 x 2160 pixel. In altre parole, HP Reverb VR offre circa il doppio della risoluzione della versione precedente che aveva due display da 1440 x 1440 pixel.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy