HP Reverb G2, visore VR progettato con Valve e Microsoft. Costerà 599$Grazie a un'ottica all'avanguardia, tracciamento inside-out, audio 3D spaziale, comfort a lunga durata e supporto plug&play per Windows Mixed Reality e SteamVR, HP Reverb G2 porta la realtà virtuale ad un livello superiore, garantendo una maggiore immersione per i giocatori e esperienze interattive per i creatori di contenuti.


HP Reverb G2 rappresenta la seconda generazione del visore HP Reverb VR, che sarà disponibile in USA dal prossimo autunno al prezzo di 599 dollari ma che è già possibile preordinare sul sito ufficiale. Quest'ultimo modello offre il tracciamento inside-out, supporto per le gesture, audio 3D spaziale e software ottimizzato/compatibile con Windows Mixed Reality e SteamVR, grazie al collaborazione di Microsoft e Valve nelle fasi di sviluppo.

HP Reverb G2

Il visore integra quattro fotocamere (due frontali e due laterali) per il rilevamento della posizione con sei gradi di libertà (6DOF), per muoversi in uno spazio senza aver bisogno di sensori esterni, ed è fornito di due controller Bluetooth che permettono di interagire con le app VR con gestures e pulsanti. HP Reverb G2 possiede schermi da 2160 x 2160 pixel per occhio, una risoluzione superiore a quella dei display di Valve Index (1440 x 1600 pixel), che costa un po' di più ma può vantare anche un campo visivo di 130° ed un refresh rate di 120Hz rispetto ai 114° e 90Hz del visore HP.

In sostanza, HP Reverb G2 è più economico di Valve Index (costa 749$ visore + controller), ma possiede dei componenti chiave - come lenti e altoparlanti - progettati in collaborazione con Valve che nell'insieme potranno fornire un'esperienza utente molto simile ad un prezzo inferiore.

HP Reverb G2

Stando a quanto comunicato da HP, il nuovo Reverb G2 dovrebbe essere più comodo da indossare rispetto al modello precedente, grazie ad un cuscinetto facciale più ergonomico. Il visore pesa quasi 550 grammi e funziona connesso ad un PC tramite un lungo cavo USB, ma potrete regolare la distanza interpupillare per un'esperienza visiva più confortevole. Al momento non sappiamo se HP deciderà di portare Reverb G2 anche in Europa (Italia inclusa), ma comunque non sarà prima della fine dell'anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti