Home News HP Pavilion dv2 adotta AMD Neo dual core

HP Pavilion dv2 adotta AMD Neo dual core

HP Pavilion dv2 adotta AMD Neo dual coreIl nuovo processore AMD Congo, o meglio MAD Athlon Neo dual core, sarà commercializzato nella prossima generazione di ultraportatili HP Pavilion dv2 presto in commercio. Ecco le caratteristiche tecniche.

AMD sta trovando molte difficoltà per conquistare quote di mercato nel segmento dei netbook, ormai da paio di anni nelle mani di Intel Atom. Come pero' ampiamente dimostrato dal Computex 2009, l'anno in corso e quelli che seguiranno saranno caratterizzati dal lancio di nuovi notebook ultraportatili, su cui Intel sta scommettendo con una gamma di processori a basso voltaggio CULV. AMD, dunque, sembra essere interessata al segmento dei laptop Thin&Light a basso costo, lanciando una nuova piattaforma, con nome in codice Congo, nonchè il processore dual core Conesus che sarà commercializzato con il nome di Athlon Neo dual core.

HP Pavilion dv2

Questo nuovo processore sarà affiancato da un chip grafico ATI Mobility Radeon HD 3200 e vanta un consumo energetico (TDP o ACP) uguale a quello del suo predecessore a singolo core. AMD Neo dual core ha una frequenza di lavoro di 1.6GHz e presenta una TDP di soli 18 watts. Come per la prima generazione di Neo, anche il processore a doppio core AMD Congo sarà ospitato dagli ultraportatili HP Pavilion dv2, presto in commercio. Ricordiamo che l'ultraportatile HP ha un display da 12.1 pollici e costo di 599 euro.

I notebook della serie HP Pavilion dv2 sono disponibili con la finitura HP Espresso Imprint, nero lucida con motivi circolari, e in quella HP Moonlight Imprint, bianca con striature grigie. Con un peso di soli 1,7kg e uno spessore pari a meno di 2,4cm, questo innovativo PC offre una ricca dotazione multimediale in un formato estremamente sottile. Il software HP MediaSmart regala un’esperienza entertainment completa, che include film, musica, foto e giochi. Inoltre, dispone di eccellente connetività grazie a 3 porte USB, HDMI, cuffia, microfono, lettore di supporti digitali 5-in-1 e WWAN opzionale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy