Home News HP, Lenovo e Dell non rinunciano a Windows XP!

HP, Lenovo e Dell non rinunciano a Windows XP!

ImageDelusi da Windows Vista? Il Service Pack 1 non ha risolto i vostri problemi? Non vi preoccupate: Dell, HP e Lenovo continueranno ad offrire Windows XP Professional su desktop e notebook anche dopo il 30 Giugno! Ecco come.

Nonostante Microsoft abbia fissato per il prossimo 30 Giugno la data ultima per poter acquistare una licenza di Windows XP ( il vecchio OS a finestre continuerà, però, a sopravvivere fino al 2010 sui sistemi a basso costo), Dell non ha nessuna intenzione di rispettare questa scadenza: la multinazionale texana ha annunciato che i suoi clienti potranno continuare a configurare computer desktop e notebook con Windows XP. La multinazionale americana si appella ad una misconosciuta clausola della licenza di downgrade, che disciplina la conversione da Windows Vista Ultimate e Business a Windows XP Professional.

{multithumb}ImageIl cavillo consentirebbe a Dell di continuare ad offrire Windows XP Professional sui suoi modelli di PC che presentano l'opzione "Vista Ultimate Bonus" o "Vista Business Bonus" sul configuratore automatico. In pratica, i computer verranno venduti con Windows Vista preinstallato ma verrà fornito un CD che consentirà, a discrezione dell'utente, di installare Windows XP Professional convertendo la licenza.

La risposta di un portavoce Microsoft non si è lasciata attendere: Dell ed i suoi clienti hanno la piena facoltà di esercitare il proprio diritto di effettuare la conversione a Windows XP su computer con Windows Vista Ultimate e Windows Vista Business. Dalle ultime indiscrezioni , sembra che anche HP e Lenovo siano pronte a seguire l'esempio di Dell, offrendo il vecchio OS oltre il 30 Giugno 2008.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Per una volta le clausole favoriscono il consumatore. Il fatto che Microsoft non sembri intimorita mi fa sorgere due dubbi:
1)Troppa paura di un'altra causa?
2)In realtà le vendite di Vista stanno andando così male che il termine ultimo di distribuzione per XP inizia a diventare stetto anche per Microsoft?
(ricordiamo cosa è accaduto per i notebook low cost, che hanno permesso la proroga di XP Home fino al 2010.)  
0

Galadh

aprile 27, 2008

quanto ci verrà a costare questo bonus?  
0

bani23

aprile 27, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy