ImageDelusi da Windows Vista? Il Service Pack 1 non ha risolto i vostri problemi? Non vi preoccupate: Dell, HP e Lenovo continueranno ad offrire Windows XP Professional su desktop e notebook anche dopo il 30 Giugno! Ecco come.


Nonostante Microsoft abbia fissato per il prossimo 30 Giugno la data ultima per poter acquistare una licenza di Windows XP ( il vecchio OS a finestre continuerà, però, a sopravvivere fino al 2010 sui sistemi a basso costo), Dell non ha nessuna intenzione di rispettare questa scadenza: la multinazionale texana ha annunciato che i suoi clienti potranno continuare a configurare computer desktop e notebook con Windows XP. La multinazionale americana si appella ad una misconosciuta clausola della licenza di downgrade, che disciplina la conversione da Windows Vista Ultimate e Business a Windows XP Professional.

ImageIl cavillo consentirebbe a Dell di continuare ad offrire Windows XP Professional sui suoi modelli di PC che presentano l'opzione "Vista Ultimate Bonus" o "Vista Business Bonus" sul configuratore automatico. In pratica, i computer verranno venduti con Windows Vista preinstallato ma verrà fornito un CD che consentirà, a discrezione dell'utente, di installare Windows XP Professional convertendo la licenza.

La risposta di un portavoce Microsoft non si è lasciata attendere: Dell ed i suoi clienti hanno la piena facoltà di esercitare il proprio diritto di effettuare la conversione a Windows XP su computer con Windows Vista Ultimate e Windows Vista Business. Dalle ultime indiscrezioni , sembra che anche HP e Lenovo siano pronte a seguire l'esempio di Dell, offrendo il vecchio OS oltre il 30 Giugno 2008.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti