HP EliteBook Folio 940 G1, nuovo ultrabook Haswell da 14 polliciHP EliteBook Folio 940 G1 è un interessante ultrabook da 14 pollici che vi presentiamo in anteprima. La scheda tecnica prevede un display Full HD, processore Core i7-4600U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e lettore di impronte digitali.


Oltre al ProBook 650 G1 e all'EliteBook 850 G1, tra i notebook HP proposti in anteprima dai colleghi di Tech2, c'è anche l'ultrabook da 14 pollici EliteBook Folio 940 G1, successore dell'EliteBook Folio 9470M dello scorso anno. Rispetto a quest'ultimo, HP ha ovviamente mantenuto la scocca in lega di alluminio ma ne ha rivisto il design, che ora prevede angoli più arrotondati e fianchi smussati per ottenere un effetto fluttuante del piano tastiera quando il notebook è poggiato su un ripiano.

HP Elitebook Folio 940 G1

Altri dettagli che lo distinguono dalla soluzione dell'anno scorso sono anche l’assenza del trackpad e la sostituzione del touchpad con un altro più ampio e con i tasti annidati subito sotto la superficie sensibile. Tornano invece la tastiera di tipo chiclet retroilluminata e il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Inoltre, in linea con gli altri due nuovi portatili di cui abbiamo già accennato, gli speaker sono ora posizionati nella porzione superiore del piano tastiera, protetti da una griglia integrata nel piano stesso. Notevole è anche il display da 14 pollici, che gode di una risoluzione Full HD e di una finitura opaca per una leggibilità sempre perfetta in qualsiasi condizione di luce.

Completo nonostante le dimensioni contenute è poi anche il comparto porte offerto, che comprende due USB 3.0, uno slot per memorie microSD, un lettore di Smart Card, un'uscita video digitale DisplayPort, un jack audio combo per Line In e Out e l'attacco proprietario per la docking station esterna. EliteBook Folio 940 G1 inoltre prevede anche un modulo WWAN opzionale. Notevole infine anche l'equipaggiamento hardware, davvero potente per un ultrabook così compatto. HP infatti ha scelto un processore Intel Core i7-4600U di ultima generazione, con frequenza operativa pari a 2.1 GHz, abbinato a 8 GB di RAM DDR3 e a un'unità a stato solido da 256 GB.

Come si può vedere nel video inoltre HP ha previsto anche per questo notebook il sistema operativo Microsoft Windows 7, almeno come alternativa al più recente, ma meno apprezzato in ambito professionale, Windows 8. Data di disponibilità e prezzo non sono noti nemmeno in questo caso. Non appena HP li divulgherà vi aggiorneremo con un update.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti