HP ProBook 650: nuovo design, Haswell e display Full HDHP ProBook 650 G1 è un notebook mainstream dedicato ai professionisti. L'azienda statunitense ha adottato un design nuovo e più attuale, un display da 15 pollici Full HD e processori Intel Haswell.


Hewlett Packard ha da poco introdotto a listino il nuovo notebook mainstream business-oriented ProBook 650 G1, che va dunque ad affiancare i recenti ProBook 430, 450, 455 e 470, presentati lo scorso luglio. Il modello non è stato ancora annunciato ufficialmente ma grazie ai colleghi ungheresi di Tech2, che hanno realizzato anche un video, possiamo proporvelo in anteprima. HP ha rivisto completamente il design dei nuovi ProBook, adottando linee più moderne, filanti e pulite, dagli angoli leggermente smussati. Il piano tastiera sembra essere realizzato in lega di alluminio con finitura satinata molto elegante, mentre la cover è in policarbonato opaco.

HP ProBook 650

La tastiera di tipo chiclet integra anche un tastierino numerico dedicato, mentre il touchpad, non particolarmente ampio ma dotato di tasti dedicati, prevede anche un trackpoint a 2 pulsanti. Infine da notare, sempre sul piano tastiera, la presenza di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, feature sicuramente molto apprezzabile in quest'ambito, mentre nella parte alta sopra la tastiera, ospitati dietro una griglia, fanno capolino gli altoparlanti. Di buon livello anche il display, un 15.6 pollici con risoluzione Full HD.

All'interno invece troviamo un processore Intel Core di ultima generazione, Haswell, modello Core i5-4200M da 2.5 GHz, abbinato a 4 GB di RAM. Notevole è anche il parco connessioni, che comprende ben 5 porte USB 3.0, uscite video analogiche, VGA e digitali, Display Port, entrambe di tipo full size, lettore di memorie SD, slot per Smart Card, plug per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN e porta seriale posta sul retro. HP ProBook 650 G1 inoltre è dotato anche di un masterizzatore DVD, mentre sul fondo possiamo osservare una porta che dovrebbe consentire la connessione a una batteria ausiliare o forse a una docking station vera e propria con porte aggiuntive.

Come tutti i notebook professionali entry-level, anche ProBook 650 G1 sarà inoltre equipaggiato con alcuni software proprietari HP dedicati alla sicurezza. Non essendo ancora stato presentato ufficialmente mancano indicazioni riguardo alla data di disponibilità e al prezzo, che seguiranno in un prossimo aggiornamento, non appena HP le avrà comunicate.     

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti