HP Compaq Mini 102: netbook con Intel Atom N270Hewlett Packard propone alla sua clientela di tipo consumer, il nuovo sistema portatile HP Compaq Mini 102, caratterizzato da dimensioni contenute e da un form factor da 10 pollici.


HP ha recentemente lanciato i modelli 5102, 2102 e 210 appartenenti alla serie Mini ma, oggi, Notebook Italia presenta ai propri lettori HP Compaq Mini 102, una versione da 10 pollici del Compaq Mini 311, appositamente sviluppato per un'utenza consumer. Dal suo predecessore, eredita buona parte delle specifiche tecniche, risultando però uno dei più economici sistemi messi a disposizione dal produttore. Benchè attualmente la piattaforma Pine Trail di Intel stia avendo una forte collocazione sui dispositivi mobili, si tratta di un sistema equipaggiato con un "vecchio" processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz di frequenza accompagnato da una memoria di 1GB.

HP Compaq Mini 102

L'hard disk offre una capacità di 160 GB mentre il display, da 10,1 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.024x600 pixel. Basato sul sistema operativo Windows XP di Microsoft (o, eventualmente, su Windows 7), HP Compaq Mini 102 monta medesimo touchpad e tastiera del Compaq Mini 311, componenti noti per la loro risposta precisa ed affidabile. Interessante notare il dettaglio dei due pulsanti del touchpad collocati ai lati di quest'ultimo.

In un peso di poco superiore ad un chilogrammo, Compaq Mini 102 offre una batteria agli ioni di litio da 3 celle e 28 Wh. Alternativamente, è possibile scegliere una versione maggiorata da 6 celle e capacità di 62 Wh. Come sempre, Hewlett Packard offre un configuratore online che lascia l'utente libero di decidere la configurazione finale del proprio sistema. Comunque sia, nella versione di base, Compaq Mini 102 ha un costo di 299 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti